A partire da oggi, 14 Ottobre 2019, l’operatore telefonico mobile TIM ha lanciato una nuova versione dell’offerta ricaricabile International Senza Limiti con 10 Giga in più al mese e nuovi Paesi inclusi nel bundle di chiamate verso l’Estero.
Infatti, la nuova TIM International Senza Limiti, dedicata ai nuovi clienti con codice fiscale straniero e disponibile fino al 24 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, prevede 50 Giga di traffico dati, minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 300 minuti verso alcuni Paesi esteri e chat senza limiti nelle app di messaggistica più popolari al costo mensile di 11,99 euro.
La differenza, rispetto alla precedente versione, sta in 10 Giga extra al mese (10GB Free) che si aggiungeranno, entro 48 ore dall’attivazione, al bundle standard mensile di 40 Giga per un totale di 50 Giga di internet ogni mese.
In più, da oggi, 14 Ottobre 2019, i 300 minuti verso l’Estero sono validi per chiamare anche USA e Canada oltre ai Paesi già presenti nella precedente versione, ovvero: Cina, India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore e Cipro.
TIM International Senza Limiti continua ad essere attivabile dai nuovi clienti nati all’Estero con documento che attesti la nascita in un Paese straniero e prevede un contributo di attivazione pari a 5 euro, al quale aggiungere il costo di una nuova SIM TIM, pari a 10 euro nei negozi.
L’offerta è attivabile, con addebito su credito residuo, direttamente online e presso i punti vendita TIM oppure, con addebito su carta di credito, conto corrente o carta prepagata abilitata, solo presso i negozi TIM. In quest’ultimo caso, sarà attivato automaticamente il servizio gratuito Ricarica Automatica.
In caso di acquisto online, il contributo di attivazione ed il primo mese sono gratis. In più, se si attiva una nuova linea e si acquista online, la SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico prepagato incluso che è possibile pagare anche in contanti alla consegna.
Per chat senza limiti si intende la possibilità di utilizzare le principali app di messaggistica (come Whatsapp, Facebook Messenger o Snapchat) senza consumare Giga della propria offerta. La navigazione su chat illimitata è consentita da smartphone solo sul territorio italiano e solo se presenti Giga sulla linea. In roaming, il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva.
In più, con TIM International Senza Limiti, è bloccata l’attivazione di servizi a pagamento offerti da terzi. Si può cambiare questa impostazione in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.
I minuti di traffico inclusi nell’offerta saranno validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e dei Paesi UE. L’offerta è caratterizzata da 50 Giga al mese di cui 5 Giga fruibili anche nei Paesi UE. Al superamento dei 5 Giga in roaming nei Paesi UE il costo sarà di 0,549 centesimi di euro per Mega.
Per i Paesi non inclusi nei minuti internazionali e per i minuti eccedenti il pacchetto di offerta si applicheranno, dall’Italia verso l’Estero, le tariffe agevolate del piano TIM International Base che si attiveranno gratuitamente e contestualmente all’attivazione dell’offerta.
Le tariffe agevolate verso l’Estero sono a scatti anticipati di 60 secondi, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro, e si applicano fino a 1000 minuti ogni mese, superato i quali si applicheranno le tariffe internazionali base TIM.
Al superamento dei Giga inclusi, se non si hanno altre opzioni dati attive, sarà possibile continuare a navigare, grazie all’opzione 1 Giga di Scorta, a 1,90 euro ogni 200 Mega fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro. Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet verrà bloccata fino a successiva disponibilità.
E’ possibile disattivare in qualsiasi momento e gratuitamente l’opzione Giga di Scorta direttamente online nell’area clienti MyTIM Mobile oppure chiamando il numero gratuito 40916. Se si disattiva tramite Servizio Clienti 119, l’intervento dell’operatore comporterà un costo di 3,99 euro una tantum. Una volta disattivato Giga di Scorta, in caso di esaurimento del traffico dati, la navigazione sarà inibita.
I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno persi ed, inoltre, l’offerta si rinnoverà automaticamente ogni mese, salvo disattivazione, che potrà essere richiesta in qualsiasi momento.
In caso di esaurimento del credito residuo, si potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti, fino ad un massimo di due giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro al giorno, addebitati solo in caso di effettivo utilizzo. Il suddetto costo non andrà ad impattare coloro che attivano o attiveranno il servizio Ricarica Automatica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie