Wind Tre: un nuovo indizio per il lancio del brand unico nei prossimi mesi?

Share

Nelle scorse settimane si è fatta largo l’ipotesi di un brand unico per Wind Tre già a partire dal mese di Febbraio 2020. I lavori per la rete unica che procedono a ritmo costante e l’ancora riservato Progetto PISA potrebbero confermare questa ipotesi. Ora, si aggiunge forse un altro tassello che riguarda la posta elettronica certificata di 3.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, le caselle di posta elettronica certificata (PEC) di H3g scadranno proprio il prossimo Febbraio 2020 e non saranno rinnovate dall’azienda.

Si tratta di un piccolo indizio, apparentemente trascurabile, che potrebbe però avallare l’ipotesi del lancio di un brand unico già nei prossimi mesi.

Il fatto che la scadenza e il mancato rinnovo della PEC giungano proprio nel Febbraio del 2020 potrebbe infatti rappresentare una nuova conferma delle intenzioni dell’operatore. O forse una semplice coincidenza?

Come noto, il processo di integrazione dei due brand ha subito vistosi rallentamenti nel 2018 a causa, tra le altre cose, del ban subito da ZTE, partner strategico dell’azienda per la realizzazione della rete unica.

Negli ultimi mesi, grazie al ritorno in campo di ZTE (che ha affiancato Ericsson), gli sforzi sulla rete unica hanno permesso all’operatore di estendere rapidamente la lista di città coperte dalla Super Rete 4.5G per i clienti di entrambi i brand.

L’investimento su questo fronte, insieme ai risultati poco felici degli ultimi trimestri, potrebbe dunque giustificare la nascita di un brand unico nei primi mesi del 2020, per completare l’integrazione voluta già nel 2016 e rilanciare la visione strategica dell’azienda, ormai in mano alla holding cinese CK Hutchison.

A ciò si aggiunge il già citato Progetto PISA per la cessione o societarizzazione di un ramo d’azienda. Si tratta di un piano non ancora ufficializzato (ma già discusso con i sindacati) che si affianca alla riduzione della duplicazione di figure di responsabilità per i due brand. Insieme, questi due cardini della nuova strategia potrebbero essere considerati come ulteriori indizi della direzione che l’azienda ha intenzione di seguire.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie