Wind e 3: linea fissa da 19,99 euro al mese ad alcuni già clienti di rete mobile
Da qualche settimana, l’operatore congiunto Wind Tre, tramite i suoi brand Wind e 3, sta proponendo ad alcuni già clienti di rete mobile con delle campagne SMS la possibilità di attivare la rete fissa in convergenza ad un prezzo scontato.
Secondo fonti verificate, queste campagne SMS rivolte ai clienti di rete mobile Wind e 3 sarebbero partite dal 24 Settembre 2019, e saranno disponibili fino al 21 Ottobre 2019, salvo eventuali proroghe.
Il messaggio inviterà quindi un target esteso di clienti Wind e 3 a recarsi in un punto vendita per richiedere l’offerta e ottenere così la possibilità di attivare le opzioni gratuite per la convergenza con il mobile, ossia la SIM da 100 Giga mensili con Wind e Giga illimitati su un massimo di tre SIM 3.
In entrambi i casi, l’offerta di rete fissa ad personam prevede internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo e modem in vendita abbinata a 5,99 euro in più al mese per 48 mesi, il tutto al costo promozionale di 19,99 euro al mese (anziché 25,99 euro).
Si possono aggiungere anche le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA, per un costo mensile promozionale a partire da 24,99 euro.
Si ricorda che per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.
Se invece non si attiva l’opzione Voce Unlimited per le chiamate illimitate, le telefonate sono tariffate a consumo al costo di 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso le stesse destinazioni.
Inoltre, alcuni clienti di rete mobile Wind e 3 potrebbero ricevere un messaggio che li invita ad attivare la rete fissa ma senza i prezzi scontati appena elencati, quindi con l’offerta standard da 25,99 euro al mese, a cui va poi aggiunto il costo delle rate del modem.
Per attivare la promozione con il costo scontato ai clienti Wind, il rivenditore dovrà semplicemente verificare la presenza della promozione sul numero su cui si è ricevuto il messaggio ed eventualmente aggiungere l’opzione Voce Unlimited da 5 euro al mese per le chiamate illimitate (se richiesto dal cliente).
Per i clienti 3, invece, il negoziante dovrà inserire il codice “3PROMOFIX” per applicare il costo promozionale di 19,99 euro al mese, mentre se si richiedono le chiamate illimitate dovrà selezionare anche l’opzione aggiuntiva dedicata portando il costo base a 24,99 euro al mese.
Se non si riceverà alcun messaggio, sarà comunque possibile richiedere al negoziante di verificare la presenza o meno della promozione dedicata per l’attivazione in convergenza della rete fissa.
A differenza delle promo online, le offerte standard di rete fissa di Wind e 3 prevedono il modem in vendita abbinata a 5,99 euro in più al mese per 48 mesi non incluso nel canone mensile, che in questo caso sarà pari a 19,99 euro al mese.
Dunque, aggiungendo il costo del modem, non incluso in questo caso, il costo mensile minimo da sostenere per i primi 48 mesi sarà di 25,98 euro, per l’offerta base, o di 30,98 euro per l’offerta con chiamate illimitate.
La linea fissa dovrà essere necessariamente intestata allo stesso titolare della SIM Wind o 3 di rete mobile su cui si è ricevuto il messaggio.
La promozione sulla linea fissa è valida finché rimane attiva l’offerta di rete mobile oggetto della campagna. Di conseguenza, in caso di disattivazione dell’offerta ricaricabile di rete mobile la promozione sarà disattivata e il canone del fisso tornerà al prezzo standard di 25,99 euro al mese.
Con Wind, questa offerta ad personam di rete fissa è incompatibile con Wind Family con lo sconto per la convergenza, mentre per quanto riguarda 3 non è compatibile con l’offerta All In Super Power scontata in convergenza.
Per quanto riguarda la componente convergente dell’offerta, Wind comprende l’attivazione di una SIM dati abbonamento, con 100 Giga mensili di traffico dati incluso e condivisibile con un massimo di 4 SIM Wind Family con la stessa anagrafica e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili, attive anche con anagrafiche differenti.
Si possono associare le sole SIM Wind con le offerte ricaricabili All Inclusive, anche in versione Easy Pay, Call Your Country con minuti inclusi, e Wind Smart per un massimo di 8 SIM.
La SIM dati che verrà fornita in dotazione al cliente potrà essere normalmente inserita in un modem 4G o in uno smartphone o tablet per usufruire direttamente dalla stessa SIM dei 100GB in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate.
Dal 17 Giugno 2019, chi attiva la SIM da 100 Giga non potrà più abbinare a costo zero (con rata finale in caso di recesso) il router portatile 4G WebPocket, che avrà invece un costo di 1,99 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 9,99 euro, e una eventuale rata finale in caso di recesso anticipato di 21 centesimi di euro.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Invece, 3 prevede la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di tre SIM 3 (dal 24 Settembre 2018) con la stessa anagrafica del contratto di linea fissa con il piano ALL-IN/FREE Power se nuovo cliente 3, mentre per i già clienti mobili su una SIM con offerta bundle prepagata attiva che rispetti le incompatibilità.
Si ricorda che con Tre l’opzione 4G LTE è inclusa a tempo indeterminato solo per i nuovi clienti (Privati o Professionisti) dal 1° Aprile 2019, salvo eventuali cambiamenti. Per i già clienti ha invece un costo di 1 euro al mese.
Le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Come anticipato, con queste offerte il modem è incluso in vendita abbinata a rate (5,99 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi; in caso di recesso anticipato dalle offerte di rete fissa Wind Tre è previsto solo il pagamento delle rate residue (non è prevista la rata finale). Dal 13 Maggio 2019 è anche possibile scegliere di rateizzare il costo del modem in 24 rate mensili da 11,98 euro.
Per ADSL e FTTC, terminate le scorte del D-Link DVA-5592, sarà possibile ritirare in negozio o inviare a casa esclusivamente il nuovo modem unico Home&Life Hub (Zyxel VMG8825-B); dal 10 Gennaio 2019, il modem unico per la Fibra FTTH viene esclusivamente consegnato a domicilio dal tecnico al momento dell’installazione della linea.
Il pagamento si può effettuare tramite Carta di Credito, con addebito su Conto Corrente o Bollettino Postale. In quest’ultimo caso è previsto il pagamento di un deposito cauzionale di 60 euro, che sarà restituito nell’ultima fattura a compensazione del totale.
Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 60 centesimi di euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra. I rinnovi avvengono ogni mese solare, mentre le fatture sono emesse ogni 2 mesi.
Dal 13 Maggio 2019 è stato ufficialmente introdotto anche in negozio un costo di attivazione per la rete fissa Wind Tre pari a 120 euro, che sarebbe rateizzato in 24 rate mensili da 5 euro ciascuna. Con la promo online le rate mensili non verranno addebitate se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi, mentre in caso di recesso anticipato andranno corrisposte le rate mancanti.
Ad esempio, quindi, se si dovesse recedere nel corso del tredicesimo mese, bisognerà corrispondere le restanti 11 rate da 5 euro, per un totale di 55 euro. Si tratta di un nuovo costo di uscita in caso di recesso anticipato, che si aggiunge a quello relativo al modem in vendita abbinata.
In caso di attivazione in ADSL è incluso il servizio Fibra Pass, il quale permette di attivare l’offerta in ADSL con la garanzia da parte di Tre di poter passare, non appena disponibile, alla connessione in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH senza alcun costo aggiuntivo. Si ricorda che nel caso di passaggio a tecnologia superiore (come Fibra FTTH), se sarà necessario cambiare il modem in dotazione, verrà chiusa la precedente rateizzazione senza l’addebito delle rate rimanenti, e si riceverà il modello di modem adatto con l’attivazione di una nuova rateizzazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.