L’operatore di telefonia mobile TIM da alcune ore ha avviatato una nuova campagna sms winback, rivolta ad alcuni suoi ex clienti, per l’attivazione dell’offerta ricaricabile Tim Steel 50 Giga a 7,99 euro al mese.
Tim Steel 50GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet nazionale in 2G, 3G e 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps di upload.
In Roaming UE il bundle dati del traffico internet diventa di 5 Giga al mese e i minuti illimitati sono verso tutti i Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home.
In dettaglio, l’offerta prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro sette giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47 Giga Free, Minuti Illimitati Free e Sms Illimitati Free senza costi aggiuntivi.
Il costo dell’offerta è di 7,99 euro al mese con un costo di attivazione nei Negozi TIM di 12 euro. Il costo di una nuova sim ricaricabile è di 10 euro con 1 centesimo di euro di traffico incluso, salvo eventuali promozioni locali.
Secondo alcune informazioni raccolte, per attivare l’offerta al cliente che si presenterà in negozio esibendo l’SMS ricevuto, sarà necessario utilizzare il codice PIN composto dal prefisso 7939 aggiungendo il numero di telefono mobile del cliente che riceve l’sms (ad esempio, per il numero di telefono 3351234567 il codice PIN sarà 79393351234567). Il codice PIN potrà essere utilizzato una sola volta e solo sull’utenza che riceve l’sms.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Il piano tariffario della SIM è TIM Base e Chat, che prevede 19 centesimi di euro al minuto per chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. Gli SMS sono invece tariffati a 29 centesimi di euro l’uno e gli MMS a 1,30 euro l’uno.
Il piano a consumo ha un costo di 2 euro al mese dopo il primo mese gratuito, permettendo al cliente di chattare su WhatsApp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat senza consumare Giga e solo sul territorio italiano. Qualora il cliente volesse evitare di pagare i 2 euro al mese per il piano in questione, sarà sempre possibile cambiare in TIM Base New e TIM Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi.
Per l’estero, risulta preattivata TIM in Viaggio Full, senza costi di attivazione, che mette a disposizione un bundle dedicato con addebito solo in caso di utilizzo e mai nel territorio nazionale.
Superati i 50 Giga inclusi dell’offerta, in assenza di altre opzioni dati, il cliente potrà continuare a navigare con Giga di Scorta pagando 1,90 euro per ogni 200 Megabyte, fino al raggiungimento di 1 Giga.
Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente non ha altre opzioni dati attive e ha esaurito o disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.
L’opzione extrasoglia potrà essere disattivata in qualsiasi momento dall’area clienti MyTIM Mobile o chiamando il 40916. Si ricorda, però, che da qualche tempo richiedere la disattivazione tramite il servizio clienti 119 comporta un costo di 3,99 euro (anche per il cambio del piano tariffario).
Se l’ex cliente TIM non riceve l’sms può attivare nei Negozi TIM aderenti le offerte operator attack con prezzi diversi ed attivabili da alcuni determinati operatori. Per esempio c’è Tim Steel S a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga, attivabile se si proviene da iliad e alcuni Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho. e LycaMobile).
In alternativa in alcuni rivenditori c’è anche Tim Mercury con minuti illimitati e 50 Giga a 7 euro al mese se si proviene da iliad e alcuni Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho. e LycaMobile).
Si ricorda che le offerte tariffarie dei gestori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Tim avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, le offerte sono limitate, quindi le condizioni di attivazione possono cambiare il qualsiasi momento.
Tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permette di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).
Nelle offerte che prevedono chiamate e/o messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 10000 minuti di chiamate e di 10000 SMS al mese.
Nei negozi 4G Retail aderenti per chi proviene da Vodafone è disponibile l’offerta ricaricabile Tim 15 New che prevede ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile (3+27GB) a 15 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 12 euro, oltre il costo della nuova sim di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Si ringraziano Alessandro e Simone per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…
A partire dal 1° Gennaio 2025, come succede ogni anno, con le offerte degli operatori…
In occasione del Natale 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…
L'operatore telefonico TIM ha lanciato una nuova edizione del concorso a premi gratuito TIM Party…
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie