Tim

TIM: disponibile la nuova versione beta dell’App MyTIM per Android

Share

TIM ha aggiornato l’App MyTIM Beta per Android, che nella sua nuova versione presenta adesso delle nuove funzionalità tanto per le offerte di rete mobile quanto per la rete fissa.

Nello specifico, la prima novità di MyTIM Beta riguarda l’attivazione gratuita del servizio di Ricarica Automatica. Secondariamente, sarà possibile acquistare le offerte mobili TIM con Paypal e contattare un chatbot per qualsiasi problematica che necessiti di un’assistenza tecnica sulla rete fissa.

Sempre per il fisso, è inoltre disponibile una fattura navigabile direttamente dall’App.

Per finire, l’aggiornamento (datato 30 Settembre 2019) dell’App MyTIM Beta introduce il servizio di tracking del proprio ordine di acquisto.

L’app MyTIM Beta permette di controllare le linee mobili e fisse direttamente dallo smartphone, accedendo con l’account MyTIM attraverso l’indirizzo email. Nel caso in cui il cliente volesse invece creare un account associandolo ad una linea fissa, sarà possibile collegarsi in Wi-Fi dalla rete in fibra o ADSL della linea TIM che si desidera registrare.

MyTIM permette anche di autenticarsi tramite il sensore di impronte digitali e di avere tutte le principali informazioni sul piano tariffario attivo.

Nello specifico, i clienti di rete mobile potranno visualizzare il credito residuo, verificare l’avanzamento dei contatori per minuti, SMS e Giga, gestire i servizi attivi sulla linea ed effettuare ricariche online con carta di credito o Paypal.

Per quanto concerne invece la rete fissa, è possibile consultare le offerte e i servizi attivi sulla linea, insieme alle fatture dell’ultimo anno in formato PDF, con la possibilità di effettuarne il download. È inoltre possibile procedere al pagamento della fattura con carta di credito o tramite Paypal.

Secondo quanto è possibile leggere nello store ufficiale di Google Play, già a partire dalle prossime versioni l’App MyTIM Beta introdurrà nuovi strumenti e funzionalità, come ad esempio l’acquisizione dei dati della carta di credito tramite fotocamera o NFC.

Con l’aggiornamento del 30 Settembre 2019, l’App ha raggiunto la versione 2.2.7 con dimensioni di 88 Megabyte (secondo quanto indicato dagli sviluppatori). Per utilizzarla, è necessario disporre del sistema operativo Android 4.4 o versioni successive. Chiaramente, l’App richiederà delle autorizzazioni per essere in grado di offrire all’utenza tutte le sue funzionalità.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie