Plintron

Sija Mobile: ecco le nuove offerte su rete Vodafone 4G da 5,50 euro al mese

Share

L’operatore virtuale ATR Sija Mobile, fornitore locale di servizi di rete mobile in Alto Adige, ha reso note le sue nuove offerte su rete Vodafone 4G, nuova rete di appoggio in seguito al cambio dell’aggregatore del fornitore delle SIM, ossia Noitel.

 

Si ricorda che Sija Mobile è un marchio del gruppo Hoila!, società di telefonia locale che si rivolge principalmente alla popolazione bilingue della Provincia Autonoma di Bolzano, in Alto Adige (Südtirol), ed opera come Air Time Reseller, ossia una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio.

Come detto, l’operatore a cui si appoggia Sija è Noitel, virtuale di tipo ESP del gruppo CloudItalia che, di recente, è passato proprio da rete TIM 3G a Vodafone 4G tramite il nuovo aggregatore Plintron.

Come già raccontato, dopo che Noitel ha avviato il processo di sostituzione delle sue SIM, di conseguenza anche il suo ATR Sija Mobile dovrà sostituire le SIM dei suoi clienti, attualmente sotto rete TIM 3G tramite Noverca.

Così come per Noitel, anche i clienti Sija dovranno effettuare questo passaggio entro il 31 Dicembre 2019, altrimenti la vecchia SIM sarà disattivata con conseguente perdita del numero.

Per quanto riguarda Sija Mobile, al momento, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, non sembrerebbe essere ancora possibile effettuare la sostituzione delle SIM anche se, come già raccontato, le SIM 4G sono state già inviate ai partner dell’operatore, ma sarebbero ancora in fase di test.

Prossimamente potrebbero essere date maggiori informazioni tramite i canali social dell’operatore o tramite il sito web circa la migrazione da effettuare nei punti vendita affiliati dell’operatore.

Dunque, non sarebbe ancora stata fissata una data precisa, né si conoscono i costi da sostenere per la sostituzione, ma sul sito ufficiale di Sija sono state già pubblicate nelle ultime ore i dettagli delle nuove offerte tariffarie con cui si potranno attivare le nuove SIM su rete Vodafone 4G con velocità di navigazione fino a 60 Mbps.

Le nuove offerte sono denominate rispettivamente Start, Go, Yes, Wow, Ultra-10, Ultra-30 e Voice, ecco cosa comprendono:

  • Start: 300 minuti, 10 SMS e 2 Giga di internet in 4G a 5,50 euro al mese;
  • Go: 600 minuti, 100 SMS e 4 Giga di internet in 4G a 7 euro al mese;
  • Yes: 900 minuti, 50 SMS e 4 Giga di internet in 4G a 7,50 euro al mese;
  • Wow: 1000 minuti, 50 SMS e 10 Giga di internet in 4G a 10 euro al mese;
  • Ultra-10: minuti illimitati, 100 SMS e 10 Giga di internet in 4G a 10,50 euro al mese;
  • Ultra-30: minuti illimitati, 50 SMS e 30 Giga di internet in 4G a 12,50 euro al mese;
  • Voice: 500 minuti di chiamate a 6 euro al mese.

È inoltre disponibile una nuova offerta solo dati denominata Data-25, che comprende 25 Giga di traffico internet in 4G al costo di 18,50 euro al mese. In tutte le offerte, sia voce che dati, l’utilizzo dell’hotspot è incluso senza costi aggiuntivi.

Una volta terminato il bundle dati incluso con la propria offerta, la navigazione viene bloccata, ma può essere riattivata, a consumo, inviando un SMS al numero 404060 scrivendo “INTERNET ON”.

Nonostante la copertura sia garantita a livello nazionale, Sija Mobile permette di acquistare le SIM solo all’interno della Provincia Autonoma di Bolzano, in Alto Adige, nei punti vendita affiliati.

Sija Mobile punta sull’offrire un servizio multilingue alla comunità altoatesina che parla anche tedesco. Infatti, il Servizio Clienti risponde sia in tedesco che in italiano, anche se, almeno per il momento, il sito web risulta essere solo in lingua tedesca.

Normalmente, le SIM Sija Mobile si possono ricaricare online sul sito web dell’operatore tramite carta di credito o account Paypal oppure recandosi in uno dei negozio EP (Electronic Partner) affiliati.

Tuttavia, come comunicato dallo stesso operatore sui suoi canali social, per via del passaggio dalla rete TIM alla rete Vodafone, la ricarica della propria SIM sarà possibile per il momento solo tramite i rivenditori e non online, dal sito ufficiale. Di seguito la comunicazione dell’azienda ancora presente in home page sul sito ufficiale:

Come sapete, stiamo attualmente effettuando un cambio di rete, da TIM a Vodafone. Ecco perché per il momento potrete solo ricaricare il vostro credito tramite i nostri partner. Continueremo ad aggiornarvi e vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione.

È possibile controllare il proprio credito residuo e i contatori anche tramite l’apposita app, denominata “sija mobile” presente su Apple App Store e Google Play Store.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie