Telecomunicazioni

Sky Italia: da domani Paolo Romano entra nel ruolo di direttore commerciale di Sky Media

Share

Ancora un nuovo ingresso in Sky: a partire da domani, 1° Ottobre 2019, a ricoprire il ruolo di direttore commerciale di Sky Media Paolo Romano, un esperto del settore televisivo con esperienze in Cairo Communication, Condenast e Viacom Italia.

Paolo Romano avrà la responsabilità del coordinamento delle reti di vendita pay e free e lavorerà a diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital & Data Officer dell’azienda.

Proprio Ciarlariello ha così commentato l’ingresso in azienda di Paolo Romano nel suo ruolo di direttore commerciale di Sky Media:

“Sono contento che Paolo Romano si unisca alla squadra di Sky Media in quanto incarna pienamente i nostri valori: serietà, affidabilità, professionalità e visione strategica. Oggi Sky offre i contenuti migliori ad un pubblico qualitativamente molto alto, attraverso le migliori tecnologie disponibili sul mercato: dal satellite, alla fibra, ai canali sul FTA e al digitale. La nostra tecnologia ci consente anche di offrire soluzioni pubblicitarie altamente targettizzate ed impattanti. Raccontare questa storia di grande successo e di grande ambizione prospettica non è da tutti, ma credo che Paolo sia la persona giusta per riuscirci”.

Come sopra evidenziato, Paolo Romano è attivo nel settore televisivo italiano da molti anni, avendo ricoperto ruoli di rilievo per Mondadori Pubblicità, Cairo Communication, PRS, Condenast, Filmmaster Television e Publikompass.

Sin dal 2014, Paolo Romano è a capo della concessionaria interna di Viacom Italia, chiamata Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions. In tal senso, Andrea Castellari, Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia, ha ringraziato il suo manager, augurandogli successo nel suo nuovo ruolo.

L’arrivo di Paolo Romano in Sky Italia segue di pochi giorni quello di Simone Lo Nostro, che sarà il nuovo Chief Commercial Officer dell’azienda, dopo quattro anni nel ruolo di Direttore Generale Mercato e ICT di Sorgenia.

Anche per Sky, come già fatto nel precedente ruolo, Simone Lo Nostro si dedicherà a rafforzare il canale di vendita digitale, a riporto diretto del nuovo Amministratore Delegato, Maximo Ibarra, che aveva guidato la nascita della joint venture Wind Tre per poi passare all’operatore olandese KPN. Anche Ibarra inizierà la sua esperienza in Sky a partire da domani.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie