Dal 29 Settembre 2019 TIM ha deciso di riproporre lo sconto di 60 euro per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa TIM Super Fibra, promozione già presente per TIM Super Mega che sarà dunque disponibile fino a fine Ottobre 2019 sia per FTTH che per FTTC.
Come aveva anticipato MondoMobileWeb, dal 29 Settembre 2019 TIM ha introdotto alcune novità sui prezzi delle offerte TIM Super, in particolare per quanto riguarda quelli dedicati ai nuovi clienti che attivano una nuova linea con un nuovo numero.
Infatti, la “Promo Passa a TIM Super”, è stata resa disponibile fino al 26 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, per tutti i clienti, compresi i nuovi clienti che in precedenza non usufruivano della promozione.
La promozione in questione consente di ottenere uno sconto a tempo indeterminato (anziché solo per un anno) sul costo della massima velocità della Fibra FTTH e della FTTC, valida sia con l’acquisto contestuale del modem sia senza modem incluso. Viene quindi applicato uno sconto a tempo indeterminato rispettivamente di 10 euro (Fibra FTTH) e di 5 euro (FTTC).
Con questo cambiamento, TIM ha deciso di modificare anche la promozione online, estendendola all’offerta TIM Super Fibra, mentre fino al 28 Settembre 2019 era disponibile solo per le attivazioni di TIM Super Mega.
Dunque, dal 29 Settembre 2019 fino al 26 Ottobre 2019, in caso di attivazione online di TIM Super Fibra o TIM Super Mega, è disponibile uno sconto di 60 euro per i primi 12 mesi, che si aggiunge allo sconto sul costo della Massima Velocità.
La promozione online, indifferentemente se si attiva una nuova linea o se si passa a TIM (ecco il link diretto) mantenendo il proprio numero di rete fissa, consente di ottenere uno sconto di 60 euro valido per un certo numero di attivazioni solo per le offerte TIM Super Fibra e TIM Super Mega, il quale verrà riconosciuto in fattura tramite 12 accrediti da 5 euro IVA inclusa ciascuno, dal momento dell’attivazione fino al dodicesimo mese.
La Promo Passa a TIM Super è disponibile anche per i già clienti TIM che hanno intenzione di cambiare la propria offerta. In questo caso, però, la promozione online con sconto di 60 euro non potrà essere applicata.
Come già raccontato, dal 29 Settembre 2019 è stata effettuata anche una variazione sul canone mensile previsto per l’offerta TIM Super Mega per già clienti, con una diminuzione di 5 euro al mese.
In questo modo, a partire dal 29 Settembre 2019 tutta la gamma delle offerte TIM Super ha un prezzo allineato per tutte le tecnologie (FTTH, FTTC, ADSL) e per tutti gli scenari di attivazione (nuovi clienti con nuovo numero, nuovi clienti in portabilità, già clienti).
Dunque, indipendentemente dalla tecnologia con cui si sottoscrive, si avrà internet illimitato con massima velocità inclusa nel prezzo (per FTTC e FTTH), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo di 35 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 30 euro al mese a tempo indeterminato.
Grazie alla promozione online disponibile fino al 26 Ottobre 2019, salvo proroghe, per TIM Super Fibra e TIM Super Mega, il costo mensile di queste due offerte per le nuove attivazioni (nuova linea o portabilità) sarà pari a 30 euro al mese durante il primo anno, poi a 35 euro al mese fino al 4° anno e infine a 30 euro al mese a tempo indeterminato.
Con queste versioni di TIM Super è incluso in vendita a rate da 5 euro al mese per 48 mesi un modem TIM, che sarà il TIM HUB oppure il TIM Smart Modem in caso di attivazione in ADSL (in entrambi i casi garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta). Si potrà comunque richiedere anche il modem AVM Fritz!Box 7590 (con garanzia estesa per 5 anni) pagando un contributo una tantum di 29 euro in fase di attivazione.
In ogni caso, sarà comunque possibile richiedere di non acquistare il modem e online è possibile rimuovere direttamente con l’apposito tasto l’apparecchio dell’operatore dalle opzioni.
Così facendo, dal 29 Settembre 2019 il costo di tutte le offerte TIM Super senza modem è pari a 30 euro al mese a tempo indeterminato. Con la promozione online per TIM Super Fibra e TIM Super Mega sarà invece pari a 25 euro al mese per i primi 12 mesi e poi a 30 euro al mese a tempo indeterminato.
Il cliente TIM Super può scegliere di aggiungere come opzione gratuita uno dei seguenti servizi: Safe Web Plus (selezionata di default), Smart Home, TIMVISION Plus, opzione Voce e opzione Assistenza. Dopo aver scelto l’opzione principale, scontata del 100%, si potrà decidere di aggiungere gli altri servizi al costo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.
Come anticipato, continua fino al 26 Ottobre 2019, salvo cambiamenti, la promozione sull’opzione Smart Home che, a differenza delle altre caratterizzate dal primo mese gratuito, potrà essere utilizzata gratis per un anno qualora non fosse scelta come opzione principale, mentre successivamente si rinnoverà a 5 euro al mese. Smart Home prevede 2 TIM Cam Wi-Fi per controllare da remoto la propria abitazione, tramite app IoTIM, con servizio di assistenza e manutenzione incluso.
Incluso nel costo finale c’è anche il contributo di attivazione, che è pari a 180 euro rateizzato in 12 rate mensili da 15 euro ciascuna. La presenza di questo costo di attivazione rateizzato comporta un vincolo di 12 mesi, e in caso di recesso anticipato durante questo periodo comporta il pagamento delle rate residue, comprese quelle del modem TIM.
In entrambi i casi si proseguirà in automatico la rateizzazione con apposita fatturazione, ma si potrà richiedere in fase di disdetta il pagamento in un’unica soluzione. In caso di recesso dopo i primi 12 mesi si pagheranno solo le rate residue del modem TIM.
Tutti i clienti TIM Super possono attivare l’offerta convergente TIM Super Promo Mobile con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 20 Giga (30 Giga con TIM 100%) di traffico dati a 10 euro al mese anziché 15 euro al mese se attivata entro il 26 Ottobre 2019, salvo ulteriori proroghe.
Dal 29 Luglio 2019 alle offerte TIM Super è possibile aggiungere fino a 2 linee mobili anziché solo una al costo promozionale di 10 euro al mese ciascuna (anziché 15 euro). L’intestatario della seconda linea aggiuntiva potrà essere anche un familiare dell’intestatario della linea fissa con offerta TIM Super.
Si ricorda che dal 10 Giugno 2019 TIM ha introdotto una bolletta di benvenuto per tutti i clienti di rete fissa (anche i già clienti che passano alla nuova offerta) che decideranno di non attivare la domiciliazione.
Chi decide di pagare tramite bollettino postale dovrà quindi corrispondere tramite una fattura cartacea dedicata una cauzione di 100 euro, di cui 2 euro di imposta di bollo poiché si superano i 77,47 euro per importi fuori campo IVA. La cauzione verrà restituita nel caso in cui si deciderà successivamente di attivare la domiciliazione o in caso di cessazione della linea.
La bolletta di benvenuto andrà pagata entro 20 giorni dall’emissione, pena la sospensione della linea, previo preventivo sollecito. Potrà essere pagata con tutte le modalità già previste per una normale bolletta (bollettino, online, lottomatica, ecc).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie