Nelle ultime ore, l’operatore telefonico TIM ha esteso la promo 5 Giga, prorogandola al 27 Ottobre 2019, salvo eventuali cambiamenti, a tutti i clienti che attivano il servizio TIM Ricarica Automatica.
In particolare, fino a qualche ora fa, la promozione era disponibile per i soli clienti TIM ricaricabili che attivano in autonomia il servizio di Ricarica Automatica, ma da oggi, 27 Settembre 2019, TIM ha esteso la promo anche a coloro che attivano il servizio a seguito della sottoscrizione di offerte smartphone o tablet rate o di offerte con addebito diretto su carta di credito o conto corrente, ai quali TIM Ricarica Automatica viene attivato in automatico.
Restano esclusi dalla promo, i soli clienti che attivano un’offerta già potenziata nei Giga disponibili, grazie alla domiciliazione come TIM Young e Advance.
La promozione, denominata 5 Giga per 12 mesi, prevede, in regalo ed in maniera automatica, 5 Giga al mese per 12 mesi di traffico dati nazionale. In più, se il cliente è in possesso di linea fissa TIM, avrà a disposizione 15 Giga gratis mensilmente, di cui 10 Giga in omaggio con l’iniziativa convergente fisso-mobile TIM 100% e 5 Giga in regalo per un anno con la suddetta promo.
Per poter usufruire dei Giga in omaggio, la SIM deve avere un credito residuo positivo e, in caso di disattivazione di TIM Ricarica Automatica, verrà disattivata anche la promo con conseguente perdita dei 5 Giga in regalo.
I Giga gratis non consumati durante il periodo di validità andranno persi e, se non si hanno altre opzioni dati attive sulla linea, la navigazione verrà interrotta una volta esaurito il bundle mensile. I 5 Giga extra sono utilizzabili anche in modalità hotspot.
TIM Ricarica Automatica è il servizio gratuito che ricarica in automatico il credito residuo quando il cliente ne ha bisogno. Si può scegliere di addebitare le ricariche automatiche su carta di credito, TIM Pay o su conto corrente.
In caso di addebito su carta di credito, o TIM Pay, il servizio sarà attivo fin da subito, mentre in caso di addebito su conto corrente l’attivazione del servizio è subordinata alla sottoscrizione del mandato da parte dell’istituto di credito del cliente.
La ricarica automatica su base rinnovo prevede, entro le 24 ore precedenti il rinnovo di ogni offerta su credito residuo attiva sulla linea, l’erogazione di una ricarica di importo pari al costo del canone mensile sul metodo di pagamento scelto. Sono escluse le offerte che hanno il costo di rinnovo inferiore a 2 euro e tutte quelle offerte o rateizzazioni domiciliate direttamente su carta di credito, conto corrente o bolletta TIM.
Nel caso in cui nella stessa giornata si rinnovi più di un’offerta o opzione, l’importo erogato sarà pari alla somma dei canoni. Dopo l’attivazione il servizio è modificabile e disattivabile in completa autonomia e gratuitamente da MyTim.it o chiamando il Servizio Clienti 119.
La ricarica automatica su base soglia, invece, prevede che, al raggiungimento della soglia di 3 euro, venga erogata una ricarica di 5 euro. I parametri soglia e taglio sono modificabili a discrezione del cliente in qualsiasi momento accedendo all’area clienti My TIM oppure chiamando il 119.
Ad ogni ricarica automatica ricevuta, l’operatore telefonico avviserà il cliente tramite un SMS informativo con l’indicazione dell’importo ricevuto ed in più, è anche possibile tenere sotto controllo le ricariche accedendo a MyTIM.it.
In caso di sottoscrizione di offerte con smartphone o tablet a rate o in caso di attivazione di un’offerta con addebito diretto su carta di credito o conto corrente, TIM Ricarica Automatica è inclusa e sarà attivata sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta.
Con TIM Ricarica Automatica viene bloccata l’attivazione dei servizi a pagamento non TIM. Eventuali servizi già attivi sulla linea del cliente non verranno, però, cessati. Disattivando il servizio di Ricarica Automatica, si potrà nuovamente aderire ai servizi a pagamento offerti da terze parti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie