Intervista ad Antonio Imbimbo, Responsabile TIM Music and Games: inizia l’era del cloud gaming
Come noto, TIM è Title Sponsor della nona edizione della Milan Games Week, la manifestazione italiana dedicata ai videogiochi che si tiene da oggi a domenica 29 Settembre 2019.
MondoMobileWeb, presente all’evento presso Fiera Milano Rho, ha avuto modo di intervistare Antonio Imbimbo, Responsabile TIM Music and Games
Antonio Imbimbo, Ingegnere Elettronico in Telecomunicazioni con un master in Business Management and Organizational Development, lavora in TIM dal 2001 e ha iniziato a occuparsi di marketing per l’azienda dal 2014.
TIM partecipa anche quest’anno a questo importante evento. A cosa è dovuta la scelta?
Quest’anno arriviamo qui come Title Sponsor dopo diverse volte che siamo venuti. Due anni fa abbiamo lanciato TIMGAMES, la nostra offerta di cloud gaming; l’anno scorso abbiamo avuto una presenza ancora maggiore con un nostro torneo in un gioco interamente brandizzato TIM, Asphalt 9, insieme al partner Gameloft. Quest’anno siamo title sponsor.
Siamo arrivati qui presentando oltre a TIM Games anche una novità tecnologica: abbiamo portato il cloud gaming sul 5G. Finalmente la rete 5G mette a disposizione la latenza bassissima che permette di giocare in mobilità. Questo permette finalmente di portare i giochi da consolle nel mondo mobile, cosa che fino ad oggi non era possibile.
Siete partiti a Giugno 2019 con l’offerta TIMGAMES Mobile per adesso per i clienti TIM Advance 5G Top. Ma in futuro è previsto che questa possibilità venga estesa ad altri clienti?
Sì, siamo partiti a Giugno per dare valore alla nostra offerta 5G. Prevediamo già entro la fine dell’anno di integrare anche l’offerta mobile in un unico abbonamento, quindi i clienti che saranno abbonati a TIMGAMES potranno fruirne sulla TV attraverso il nostro TIMBox ma anche attraverso uno Smartphone 5G collegato a una rete 5G, dove c’è, piuttosto che a un collegamento Wi-Fi.
Ovviamente portate anche qui TIMMusic, e gli ospiti presenti alla manifestazione sono quelli più ascoltati.
Sì, TIMMusic è il nostro servizio di Musica, siamo stati sponsor di Sanremo ma con il mondo dei giochi ha una notevole affinità, perché gli artisti che portiamo quest’anno sul palco sono giovani, parlano ai giovani e quindi parlano ai gamers. Quindi ci sembra molto interessante cercare di unire questi due mondi.
All’evento sono presenti postazioni TIMGAMES che permetteranno ai visitatori di giocare in streaming su TV e su smartphone sfruttando la velocità del 5G. Inoltre, i partecipanti potranno sfidarsi nel torneo TIMGAMES MotoGP19 con premi assegnati giornalmente ai primi tre classificati.
Si ricorda che il servizio TIMGAMES per Smartphone 5G è incluso nella nuova offerta 5G, TIM Advance 5G Top, in promozione gratuita fino al 31 Dicembre 2019. Al termine, l’offerta si disattiverà in automatico.
Per sfruttare il servizio occorre disporre di uno smartphone 5G e di un gamepad compatibile e scaricare l’app TIMGAMES eseguendo l’accesso dalla rete TIM 5G. Usufruendo del servizio sul territorio nazionale, i Giga sono illimitati.
Su TV, invece, TIMGAMES è disponibile al prezzo di 2 euro per il primo mese e poi 7 euro al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.