Tim

Fulvio Conti lascia la presidenza di TIM: nuovo CdA il 21 Ottobre 2019

Share

Fulvio Conti ha lasciato la presidenza di TIM: dopo la nota stampa diffusa due settimane fa, nel corso del Consiglio di Amministrazione odierno il Presidente di TIM ha ufficializzato le sue dimissioni.

Il CdA dell’azienda si è infatti riunito oggi, 26 Settembre 2019, per discutere intorno agli argomenti più caldi degli ultimi mesi. Nel corso della riunione, Fulvio Conti ha rinunciato alle sue cariche di Presidente e di Consigliere di Amministrazione, evidenziando come il board di TIM abbia adesso raggiunto una maggiore stabilità che gli permetterà di creare maggiore valore per tutti gli stakeholders.

Il presidente dimissionario Fulvio Conti, che attualmente possiede 225.003 azioni ordinarie di TIM, è stato ringraziato anche per mezzo di un comunicato ufficiale del Gruppo, che ne ha sottolineato i valori di correttezza e sensibilità istituzionale.

TIM ha riconvocato il Consiglio di Amministrazione al 21 Ottobre 2019 per decidere sulla sostituzione di Fulvio Conti, che avverrà secondo le regole di autodisciplina: sarà il Comitato per le nomine e la remunerazione a dover svolgere l’istruttoria per la sostituzione, mentre le funzioni di Presidente sono temporaneamente esercitate dal Consigliere Michele Valensise, in quanto membro più anziano.

Fulvio Conti, il Presidente di TIM, ha rassegnato le dimissioni nel corso del CdA odierno.

Nella sua nota stampa sopra citata, Fulvio Conti aveva dichiarato di voler valutare la possibilità di “fare un passo indietro”, per migliorare ulteriormente l’equilibrio all’interno del Board e i rapporti tra gli azionisti.

In effetti, a partire dagli ultimi mesi dell’anno scorso, Fulvio Conti era stato accusato dai soci di Vivendi di aver contribuito (insieme ad altri membri del CdA) a generare disorganizzazione in seno all’azionariato di TIM, commettendo diversi errori di governance che avrebbero potuto mettere a repentaglio la stabilità dell’azienda.

Tuttavia, nel mese di Marzo 2019 Vivendi aveva ritirato la sua proposta di revoca per Conti e altri amministratori, dando vita a una nuova fase di collaborazione e distensione all’interno dell’azionariato.

Fino ad ora, TIM non ha ancora diffuso nessun’altra notizia relativa alla riunione del Consiglio di Amministrazione di oggi e Vivendi non ha commentato ufficialmente le dimissioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie