iliad

Iliad riduce il prezzo di Apple iPhone XR per l’acquisto cash o a rate

Share

L’operatore di rete mobile Iliad, dopo aver messo prima in preordine e poi in vendita tramite il suo sito ufficiale i nuovi Apple iPhone 11, nelle ultime ore ha deciso di abbassare il prezzo per uno dei modelli precedenti degli smartphone Apple, ossia iPhone XR.

Infatti, come riportato da MondoMobileWeb nell’ultimo aggiornamento sugli smartphone venduti da Iliad, fino a qualche ora fa Apple iPhone XR 64GB, disponibile solo nelle colorazioni Nero e Bianco, aveva un costo di 869 euro con acquisto in un’unica soluzione, mentre rateizzato con un anticipo di 149 euro e un costo mensile di 24 euro per 30 mesi.

Adesso, invece, Iliad ha modificato la sezione Smartphone del suo sito ufficiale riducendo il prezzo di iPhone XR 64GB, che ha ora un prezzo di 719 euro se acquistato in un’unica soluzione, mentre in caso di acquisto a rate l’anticipo rimane di 149 euro ma con un nuovo costo mensile di 19 euro per 30 mesi. Anche con questo aggiornamento rimane acquistabile solo nei colori Nero e Bianco.

Questa riduzione di prezzo da parte di Iliad è probabilmente una conseguenza dell’uscita dei nuovi modelli di iPhone del 2019 (iPhone 11), che hanno comportato una riduzione del prezzo di listino dei precedenti modelli di iPhone, fra cui anche iPhone XR il cui nuovo costo di listino Apple sarebbe di 739 euro.

Sempre per quanto riguarda gli iPhone XR acquistabili con Iliad, il modello con il taglio di memoria interna da 128GB rimane ancora indisponibile in tutte le colorazioni. Qualora tornasse disponibile, al momento viene segnato un prezzo di 929 euro oppure in 30 rate mensili da 25 euro con un anticipo di 179 euro, ma non è escluso che anche questi prezzi possano essere ridotti.

Risultano invece disponibili, allo stesso prezzo, anche i nuovi Apple iPhone 11 Pro 64GB nelle colorazioni Grigio Siderale e Verde Notte (indisponibile, al momento, nei colori Argento e Oro) e iPhone 11 da 64GB nelle colorazioni Nero, Bianco, Rosso e Giallo (indisponibile nei colori Viola e Verde) insieme alla variante da 128GB nella solo colorazione Nero.

Ecco i prezzi per gli iPhone 11 attualmente disponibili per l’acquisto:

  • iPhone 11 64GB: 30 rate mensili da 21 euro con un anticipo di 169 euro oppure 799 euro in un’unica soluzione;
  • iPhone 11 128GB: 30 rate mensili da 23 euro con un anticipo di 189 euro oppure 879 euro in un’unica soluzione;
  • iPhone 11 Pro 64GB: 30 rate mensili da 31 euro con un anticipo di 249 euro oppure 1.179 euro in un’unica soluzione.

Si ricorda che per poter acquistare online un dispositivo con iliad, bisogna recarsi nella sezione Smartphone del sito ufficiale dell’operatore e, dopo aver selezionato il prodotto da acquistare ed il tipo di pagamento, cliccare sul pulsante OrdinaSuccessivamente, si verrà reindirizzati sull’area personale dove il cliente dovrà accedere con le proprie credenziali per completare l’acquisto.

Mentre l’acquisto cash dei dispositivi Apple è disponibile per tutti i clienti iliad, la rateizzazione è possibile solo se si ha una SIM iliad attiva da almeno 3 mesi. Attualmente, tutti i prodotti proposti dall’operatore risultano semplicemente rateizzati e non presentano sconti rispetto al prezzo indicato nel caso di pagamento in un’unica soluzione.

Per attivare la rateizzazione di uno smartphone con Iliad è necessario inserire i dati di una carta di credito (circuiti Visa o Mastercard) in cui verrà addebitato l’anticipo, il costo di spedizione (pari a 10 euro) ed, in seguito, le rate residue. La consegna avviene generalmente entro 5 giorni lavorativi ed il prodotto verrà consegnato entro 24 ore circa dalla presa in carico da parte del corriere, che verrà comunque comunicata via e-mail e SMS.

In caso di recesso anticipato o passaggio ad altro operatore, non verranno addebitati costi aggiuntivi, ma si dovranno corrispondere le rate residue in un’unica soluzione oppure con la stessa cadenza e metodo di pagamento previsto in fase di sottoscrizione del contratto. In più, in qualsiasi momento, il cliente potrà pagare l’intero ammontare delle rate residue in un’unica soluzione, senza applicazione di alcuna penale.

Rimangono invece indisponibili, al momento, alcuni modelli di Apple iPhone. Nel sito non viene evidenziata alcuna nota riguardante l’impossibilità di acquistare alcuni degli smartphone proposti, ma vi è la sola scritta Indisponibile che impedisce di procedere all’acquisto.

Dunque, oltre ad iPhone XR nel modello da 128GB, sono indisponibili iPhone 11 in versione Pro Max da 64GB sarebbe acquistabile cash, qualora ritornasse disponibile, a 1.279 euro oppure in 30 rate mensili da 33 euro con un anticipo di 289 euro, iPhone XS da 64GB che avrebbe un prezzo di 1.159 euro o in 30 rate mensili da 32 euro con un anticipo di 199 euro, e l’iPhone XR 128GB a 929 euro oppure in 30 rate mensili da 25 euro con un anticipo di 179 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie