TIM aggiorna la lista delle offerte con 50 Giga da 6,99 euro in alcuni Call Center. Ritorna TIM Jet
In queste ultime ore, TIM ha deciso di aggiornare la lista delle offerte winback proposte in alcuni suoi call center con il ritorno dell’opzione tariffaria TIM Jet. Saranno ancora disponibili le offerte TIM Titanium X 50GB e Iron X 50GB.
L’offerta TIM Jet prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali insieme a 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 9,99 euro per il primo mese (11,99 euro dal secondo mese in poi) se si proviene da Vodafone; al contrario della precedente versione, in cui era attivabile solo in portabilità da Wind e 3.
Oltre alla TIM Jet, alcuni ex clienti TIM potranno attivare, tramite contatto Call Center, anche le offerte TIM Titanium X 50GB e Iron X 50GB che prevedono minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G ad un prezzo differente.
Infatti, TIM Titanium X 50GB è proposta ad alcuni ex clienti TIM provenienti da Wind o 3 e prevede un canone mensile di 9,99 euro (costo di attivazione incluso), mentre la TIM Iron X 50GB è proposta a coloro che provengono da iliad o da qualsiasi operatore virtuale (escluso Kena Mobile) e prevede un costo mensile di 6,99 euro (costo di attivazione di 3 euro). , con un contributo di 3 euro.
Le suddette opzioni tariffarie non sono attivabili da tutti, ma sono proposte esclusivamente ad alcuni ex clienti TIM tramite operatori Call Center ed, inoltre, come tutte le offerte degli operatori speciali, possono subire delle variazioni di commercializzazione improvvise.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Per questa tipologia di contratto in versione winback teleselling, il costo iniziale da sostenere, per il nuovo cliente TIM, è di 10 euro con 10 euro di traffico incluso, indipendentemente dall’offerta attivata. La spesa iniziale di 10 euro comprende, dunque, il costo della SIM, il primo mese anticipato ed eventuali costi di attivazione.
Il credito residuo a disposizione del cliente, dopo il pagamento del primo mese anticipato, sarà di 1 centesimo di euro (9,99 euro di canone senza costo di attivazione o 6,99 euro con 3 euro di attivazione).
L’ex cliente TIM che accetta l’offerta proposta dall’operatore Call Center dovrà indicare, al consulente, il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.
La SIM ricaricabile TIM verrà spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegno. Prima della consegna, inoltre, il cliente riceverà prima un SMS con le indicazioni dell’ordine e, successivamente, un contatto telefonico al fine di confermare il numero di telefono e del documento di riconoscimento indicato, ma anche per concordare un appuntamento per la consegna a domicilio.
Tutte e tre le offerte prevedono, di base, 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. Non sono inclusi gli SMS che saranno, dunque, tariffati secondo il piano della SIM.
Attivando una nuova SIM TIM viene attivato, di default, il profilo TIM Base e Chat al prezzo di 2 euro al mese, con primo mese gratuito. Questo permette di chattare su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva solo nel caso di offerta abbinata con traffico dati disponibile ed in territorio nazionale.
Verrà attivato in automatico anche l’opzione TIM In Viaggio Full (per l’utilizzo fuori dall’Unione Europea) e Giga di Scorta che permette, una volta esaurito i Giga disponibili, di continuare a navigare fino a 1 Giga al prezzo di 1,90 euro per ogni 200MB.
Si segnala, però, che tutti i clienti TIM possono disattivare, in qualsiasi momento, TIM in Viaggio Full, Giga di Scorta e cambiare profilo tariffario gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale.
Tuttavia, richiedendo la disattivazione tramite un consulente del Servizio Clienti 119 è previsto un costo di 3,99 euro per ogni operazione. In caso di disattivazione del Giga di Scorta, al termine del traffico dati disponibile, la navigazione verrà bloccata.
Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con un limite di 5,2 Giga (3GB dell’offerta base + 2,2 GB dell’opzione Giga Free) al mese per il traffico dati per tutte e tre le offerte. In caso di superamento del traffico dati in UE, verrà applicato un sovrapprezzo.
Senza l’opzione 5G ON o se non si attiva un’offerta abilitata al 4.5G, dal 24 Giugno 2019 tutte le offerte TIM di rete mobile hanno una velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
In caso di esaurimento del credito residuo, i clienti TIM, grazie al servizio Sempre Connesso, potranno chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti, fino ad un massimo di due giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro al giorno, solo in caso di effettivo utilizzo, con addebito alla alla prima ricarica utile.
Al termine delle 48 ore, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Non è previsto alcun costo extra per coloro che hanno attivo o attiveranno Ricarica Automatica, dato che il servizio è in grado di garantire la presenza di credito sufficiente ad ogni rinnovo.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.