Vodafone Giga Ricarica 5, il nuovo taglio di ricarica di 5 euro con 4 euro di credito e Giga inclusi
Domani 24 Settembre 2019 con la chiusura ufficiale dei servizi accessori Vodafone sui trasferimenti di credito tramite i servizi Sos Ti Ricarichi e Sos Mi Ricarico, l’operatore lancerà Giga Ricarica, il nuovo taglio di ricarica di 5 euro con 4 euro di credito telefonico e 1 euro di costo obbligatorio di una promozione mensile dedicata.
Il nuovo prodotto Vodafone Giga Ricarica 5 sarà disponibile a partire da domani 24 Settembre 2019 nei bar, tabacchi, edicole aderenti, punti SisalPay e nei punti vendita Lottomatica. La ricarica Vodafone da 5 euro con solo credito telefonico non sarà più disponibile dal 24 Settembre 2019 anche nei circuiti Lottomatica. Invece nei circuiti Banca 5 non è più disponibile dal 15 Settembre 2019 come già anticipato.
Le altre ricariche Vodafone da 10 euro in su, rimangono attualmente per intero soltanto per il credito telefonico. Nessuna modifica, per adesso, per i tagli di ricarica all’interno dell’App MyVodafone, dal sito ufficiale dell’operatore e in altri canali di vendita come ad esempio sportello Bancomat o Postamat abilitato o accedendo all’Home Banking del proprio ente bancario.
Dal 24 Settembre 2019 il prodotto Vodafone Giga Ricarica avrà un costo di 5 euro e offrirà sul numero di telefono mobile ricaricato 4 euro di credito telefonico effettivo e 3 Giga di traffico internet mobile validi per 1 mese.
I 3 Giga inclusi in Giga Ricarica 5 costano 1 euro e si disattivano in automatico al termine del mese di validità. Si aggiungono ad eventuali altre offerte attive. Se il cliente termina i 3 Giga si continua a navigare secondo le condizioni della propria configurazione tariffaria. Si possono utilizzare con qualsiasi APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it e anche in hotspot come prevede la normativa vigente.
Il cliente dopo la ricarica riceverà un SMS di conferma dell’acquisto e, successivamente l’SMS di conferma dell’attivazione dei 3 Giga. Se il cliente dovesse effettuare due “Giga Ricarica” da 5 euro nello stesso giorno, avrà 6 Giga validi per 1 mese.
Se invece il cliente acquistasse un’altra Giga Ricarica 5 nei giorni a seguire, eventuali Giga residui della Giga Ricarica acquistata in precedenza non sono invece cumulabili questo perchè i nuovi 3 Giga li sostituiscono e hanno a loro volta validità di un mese.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si ricorda che con Vodafone Italia dal 27 Luglio 2019 in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta principale su credito residuo, il servizio non viene bloccato. Il cliente potrà utilizzare la propria SIM e parlare e navigare senza pensieri sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito (in Roaming UE sono previsti dei limiti per il traffico dati) al costo di 99 centesimi di euro euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito.
Quindi se il cliente dimentica di ricaricare per 2 giorni di ritardo pagherà 1,98 euro in più rispetto alla sua spesa iniziale. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.
Dal 19 Settembre 2019 Vodafone non permette più alla sua forza distributiva di rifornirsi delle ricariche in formato scratch card nei tagli da 5 e 10 euro.
Questo tipo di cambiamenti sui tagli di ricarica disponibili in negozio non sono una novità per il mercato italiano della telefonia mobile.
Come già raccontato, TIM ha già eliminato nei Negozi TIM, nei bar, nelle edicole, nei tabacchi, aderenti (circuiti Sisal, Lottomatica, Banca 5) i tagli di ricarica prima da 5 euro e poi anche da 10 euro, sostituendoli con quelli dell’Offerta Ricarica+ di 5 e 10 euro, che prevedono rispettivamente 4 e 9 euro di traffico mentre 1 euro viene utilizzato per minuti e Giga illimitati per 24 ore e per partecipare ad un concorso.
Il taglio di ricarica standard da 10 euro è ancora disponibile online sul sito TIM oppure sull’App MyTIM. Dall’8 Settembre 2019 TIM ha introdotto nei Negozi TIM le nuove ricariche da 4 e da 6 euro, che consentono una ricarica effettiva.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Tutti i diritti sono riservati. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina prima del 24 Settembre 2019 sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.