Tim

TIMMUSIC festeggia i 70 anni di Bruce Springsteen con playlist dedicate

Share

In occasione dei 70 anni di Bruce Springsteen, uno degli artisti più conosciuti e rappresentativi della musica rock, TIM ha deciso di dedicargli delle apposite playlist nella sua piattaforma musicale streaming TIMMUSIC.

Lo afferma l’operatore in suo comunicato stampa, diramato in data odierna 23 Settembre 2019, dichiarando che TIMMUSIC ha creato cinque playlist tematiche on line, disponibili da oggi stesso, per celebrare la carriera del cantautore e chitarrista statunitense che, con il suo rock’n’roll, continua ad attraversare diverse generazioni.

Tra queste vi è Happy 70 Boss ! La leggenda di Bruce Springsteen, con tutte le sue canzoni dagli esordi fino a Western Stars, e La musica che ha influenzato il Boss Springsteen, con più di 30 artisti che hanno, appunto, influenzato il suono di Springsteen; dal rock’n’roll di Chuck Berry al sound black della Motown, passando dal pop soul di Van Morrison fino ad arrivare anche a Dylan, gli Stones e Johnny Cash.

Springsteen ha anche ispirato molti band e solisti tra cui Tom Petty, Bon Jovi, U2 fino ai più recenti Lumineers, The Killers ed i Counting Crows, i cui brani sono racchiusi nella playlist I seguaci del Rock di Bruce Springsteen. Si prosegue con Le più belle cover dei brani di Springsteen, che racchiude i diversi artisti che si sono cimentati con i brani di Springsteen; tra loro Patti Smith che ha reso famosa Because The Night, ma anche stelle del country (Cowboy Junkies), del Pop (Costello e Frankie goes to Hollywood) e dell’alternative (Rage Against the Machine ed Afterhours).

Infine, vi è anche la playlist Bruce Springsteen al Cinema, dedicata ai brani che hanno corredato le colonne sonore di famose pellicole cinematografiche, partendo da Streets of Philadelphia, film del 1993 con Tom Hanks.

TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

L’App TIMMUSIC è disponibile su tutti gli store anche per clienti di altri operatori mobili con la differenza che i clienti TIM, con un’offerta dati attiva, possono ascoltare musica senza consumare i Giga della propria opzione tariffaria.

Attualmente, l’unico abbonamento disponibile è TIMMUSIC Platinum che, al costo di 6,99 euro al mese (primo mese a 99 centesimi di euro) permette di ascoltare la propria musica su un massimo di 3 dispositivi (con streaming non contemporaneo) con skip illimitati e senza interruzioni pubblicitarie, anche in modalità offline.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie