Fastweb

L’App MyFastweb si aggiorna con nuove funzionalità per rendere l’accesso più veloce e sicuro

Share

In queste ultime ore, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato la nuova versione dell’app MyFastweb con nuove funzionalità tra cui riconoscimento facciale Face ID e impronta digitale Touch ID.

Grazie al nuovo aggiornamento dell’app MyFastweb, confermato dall’operatore stesso in suo comunicato stampa, diramato in data odierna, 23 Settembre 2019, tutti i clienti possessori di smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS con funzionalità di riconoscimento biometrico, possono ora accedere all’app ufficiale MyFastweb utilizzando la propria impronta digitale o con un semplice sguardo.

In più, gli smartphone con a bordo il sistema operativo Android, hanno a disposizione anche l’accesso con Smart Lock Pass, il portachiavi di Google che, una volta abilitato, permette di salvare le proprie credenziali di accesso all’applicazione da più dispositivi, senza doverle digitare ogni volta.

A detta di Fastweb, tutto questo è un grosso vantaggio per i clienti che potranno accedere al proprio account MyFastweb in maniera più rapida e sicura, con la garanzia di una maggiore protezione da accessi non autorizzati alle informazioni e ai dati sensibili presenti nell’area clienti.

L’applicazione MyFastweb è scaricabile gratuitamente dai market di Android e di iOS, rispettivamente Google Play Store e App Store, e permette al cliente, in qualsiasi momento ed in completa autonomia, di trovare tutte le informazioni relative al suo contratto, visualizzare e modificare le opzioni e offerte attive, monitorare consumi in tempo reale, controllare le performance della linea fissa, ma anche gestire la configurazione del Fastgate per la rete Wi-Fi di casa o dell’ufficio.

In caso di ulteriore supporto, è disponibile, sia da smartphone che in modalità desktop dal PC, il nuovo servizio di assistenza Fastweb tramite il quale i clienti possono chiedere di essere contattati da un operatore specializzato per ottenere informazioni o ricevere assistenza personalizzata.

Fastweb ha comunicato che è diventato il quinto operatore mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, ma attualmente si appoggia alla rete TIM in tecnologia 2.5G, 3G, UMTS, HSDPA, 4G, LTE e LTE ADVANCE con una velocità di connessione massima di 150 Mbps in dowload e 50 Mbps in upoload. In futuro utilizzerà la rete Wind Tre grazie ad un accordo strategico con l’operatore congiunto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie