Vodafone Italia

Vodafone: a partire da oggi chiuderanno alcuni servizi di ricarica dell’operatore

Share

Dopo aver rimosso il taglio di ricarica da 5 euro in alcune ricevitorie, a partire da oggi, 22 Settembre 2019, i servizi SOS Ti Ricarichi, SOS Mi Ricarico Ricarica+ dell’operatore telefonico Vodafone non saranno più disponibili con conseguente disattivazione degli stessi se già attivi.

Dunque, i clienti Vodafone non potranno più usufruire del servizio SOS Ti RicarichiSOS Mi Ricarico. Il primo permetteva di trasferire, dall’Italia, una parte del proprio credito residuo ad un amico Vodafone ricaricabile, mentre il secondo non è altro che il duale, ovvero consentiva di chiedere ad un altro amico con SIM Vodafone ricaricabile, un trasferimento di credito telefonico a proprio favore.

Per effettuare il trasferimento del credito, bastava chiamare dal proprio numero di cellulare il 42010 e scegliere sia l’importo della ricarica che il numero di telefono a cui voler trasferire il credito o, viceversa, quello a cui voler chiedere il trasferimento di credito telefonico.

I tagli di ricarica da poter scegliere, indipendentemente dal tipo di servizio SOS Ricarica, erano tre: 15 euro di credito telefonico (sostenendo un costo di 3 euro per il servizio), 10 euro di credito telefonico (sostenendo un costo di 3 euro per il servizio) e 3 euro di credito telefonico (sostenendo un costo di 1.50 euro per il servizio).

Come viene riportato dall’IVR chiamando il 42010 il servizio non sarà più disponibile a partire da oggi 22 Settembre 2019 sulle sim ricaricabili Vodafone. Secondo alcune verifiche effettuate da MondoMobileWeb, ancora oggi 22 Settembre 2019 il servizio è disponibile. Si ricorda che il cliente che riceve la ricarica deve avere tra -5 euro e 3 euro di credito residuo.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

I clienti Vodafone che utilizzavano il servizio Ricarica+ (Ricarica Più) hanno ricevuto, nel periodo estivo, un SMS informativo con su scritto: “A Settembre il servizio Ricarica+ attivo sul tuo numero Vodafone non sarà più disponibile. Puoi continuare a ricarica online. Inoltre se usi Ricarica 1click dell’app My Vodafone, salvi la tua carta di credito al primo utilizzo. Per le volte successive ti basta scegliere solo il numero e la ricarica che desideri. Per la Ricarica 1click vai su voda.it/ricarica“.

Dalla comunicazione inviata ad alcuni clienti, si evince che anche il servizio Vodafone Ricarica Più non sarà più disponibile e, di conseguenza, è stato disattivato in tutti i numeri Vodafone in cui era già presente. Si trattava di un servizio gratuito per ricaricare fino a 3 numeri Vodafone ricaricabili con tagli di ricarica da 15 euro, 25 euro, 50 euro, 80 euro, 100 euro, 150 euro o 250 euro addebitati su carta di credito.

Risulta essere ancora disponibile, invece, come ricordato all’interno dell’SMS informativo, il meccanismo Ricarica One Click che consente, a tutti i clienti Vodafone prepagati, di ricaricare il proprio numero telefonico, o di altre persone, con tagli di ricarica personalizzati da 5 euro fino a 200 euro (a scaglioni di 1 euro), addebitati su carta di credito (circuiti Visa, MasterCard, American Express e prepagate) o conto PayPal.

Dal 19 Settembre 2019 Vodafone non permette più alla sua forza distributiva di rifornirsi delle ricariche in formato scratch card nei tagli da 5 e 10 euro.

Aggiornamento 23 Settembre 2019 14:20: secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il servizio Sos Ti Ricarico non sarà più disponibile a partire da domani 24 Settembre 2019.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie