Vodafone

Vodafone Facile: dal 23 Settembre 2019 nuova offerta mobile per gli over 60

Share

Dal 23 Settembre all’11 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi e già clienti over 60 potranno attivare la nuova offerta prepagata consumer Vodafone Facile che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 4 Giga di traffico internet mobile.

Se il cliente sceglie di addebitare il rinnovo dell’offerta su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) avrà sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati per chiamare e videochiamare tramite internet VOIP e per chattare nelle app più popolari.

Vodafone Facile costa 12,99 euro al mese a prescindere dal metodo di pagamento selezionato. Per i nuovi clienti Vodafone prevede un contributo di attivazione di 5 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese.

Se il cliente decide cambiare operatore prima di aver effettuato traffico per un importo di almeno 195 euro pagherà i restanti 26 euro di costo di attivazione scontati in fase di sottoscrizione dell’offerta.

I nuovi clienti Vodafone devono acquistare anche la sim ricaricabile. Per i già clienti Vodafone il costo di cambio offerta o attivazione è di 22,50 euro.

Vodafone Facile è riservata ai clienti che hanno compiuto 60 anni che passano a Vodafone, attivano una nuova SIM o fanno cambio offerta. Sono inclusi i servizi di reperibilità Chiamami e Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica e le chiamate al 414 per ascoltare immediatamente il proprio credito residuo.

I servizi digitali a pagamento come suonerie e oroscopi sono bloccati. Non vengono invece bloccati gli SMS delle banche. Il servizio Rete Sicura è incluso gratuitamente per 3 mesi. Al termine dei 3 mesi il servizio si disattiverà in automatico.

Dal 23 Settembre 2019 Rete Sicura Mobile sarà inclusa per 3 mesi gratuitamente su tutte le attuali offerte standard in commercio come ad esempio Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra e Shake It Easy.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Facile è compatibile con la promozione convergente Giga Family per avere +50 o +100 Giga al mese in più allo stesso prezzo. Se il cliente decide di addebitare questa offerta in automatico riceverà l’attivazione dell’opzione Vodafone Pass Chat e Vodafone Pass WebVoice senza costi aggiuntivi.

Vodafone Pass Web Voice comporta l’analisi della propria navigazione da parte di Vodafone esclusivamente per consentirne la corretta tariffazione e permettere di videochiamare e chattare, nel rispetto dei requisiti regolamentari relativi alla Net Neutrality, tramite internet (Voip) senza consumare i Giga della propria offerta attiva. Non sono incluse le chat e trasferimenti dei file.

Le app incluse nella Pass Web Voice sono Viber, imo, WeChat, Skype, WhatsApp, Google Hangouts, Telegram, Messenger di Facebook, LINE, Tango Messenger, FaceTime, Google Duo, ooVoo, ICQ, Rebtel, fring, Vodafone Message+, Vodafone Call+, Talk Home App, Voxofon e JusTalk. Invece Pass Chat include Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

Se il cliente Vodafone over 60 decide di addebitare la propria offerta su credito residuo, in caso di esaurimento del credito, il servizio non viene bloccato, ma verrà assicurata la continuità per 48 ore.

Il cliente Vodafone potrà parlare e navigare senza limiti al costo di 99 centesimi di euro per 24 ore, al termine delle quali, se il credito continuasse ad essere insufficiente per il rinnovo, sarà possibile usufruire di chiamate e Giga illimitati per altre 24 ore al costo sempre di 99 centesimi di euro, per un totale di 1,98 euro per 48 ore.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia D. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie