Super Rete 4.5G Wind Tre: reinserite le 45 nuove province sulla pagina di Wind All Digital

Share

L’operatore congiunto Wind Tre continua ad espandere la copertura della sua Super Rete, che consente ai clienti Wind, 3 e Wind Tre Business di navigare alla velocità 4.5G fino a 1 Gigabit al secondo.

Recandosi nella pagina dedicata all’offerta online Wind All Digital 40 (ecco il link diretto) è possibile vedere come sono presenti oltre 100 località dove poter usufruire della velocità massima di 1000 Megabit al secondo.

Rispetto alla mappa dedicata alla rete unica 4.5G di Wind Tre, non ancora aggiornata, le nuove località aggiunte sono 45, ovvero: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Bolzano, Campobasso, Catania, Chieti, Cremona, Cuneo, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Grosseto, Isernia, L’Aquila, Livorno, Mantova, Matera, Messina, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Torino, Trento, Treviso, Udine, Valle d’Aosta, Verona, Vicenza e Viterbo.

Fonte Wind.it. Dopo averla inserita, e poi rimossa, adesso, 23 Settembre 2019, la lista è nuovamente disponibile.

Le nuove località, dunque, si aggiungono alle 59 province già presenti sulla mappa della Super Rete: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Roma, La Spezia, Imperia, Pistoia, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Aosta, Bergamo, Cagliari, Como, Latina, Lecce, Lecco, Lodi, Lucca, Massa-Carrara, Napoli, Oristano, Pavia, Sondrio e Trapani.

In totale, dunque, le province già coperte dalla Super Rete 4.5G di Wind Tre salgono a quota 104. Inoltre, per certi aspetti, anche i clienti iliad potranno trarre vantaggio dalla nuova Super Rete di Wind Tre.

L’operatore congiunto sostiene, all’interno del proprio sito ufficiale, che la sua Super Rete ha anche migliorato la qualità della voce del 30% con velocità media di download superiore del 250%, rispetto alla tecnologia precedente, e copertura del 99,5% nelle province sotto copertura 4.5G.

La velocità massima raggiungibile, grazie alla Super Rete 4.5G, è di 1 Gigabit al secondoma dipende comunque da numerosi fattori, quali la tecnologia di rete, la copertura, il dispositivo utilizzato e l’intensità di traffico. Per navigare in 4.5G è necessario trovarsi sotto copertura 4.5G ed essere in possesso di dispositivi compatibili con tale tecnologia.

Si ricorda che l’offerta Wind All Digital è un’opzione tariffaria attivabile online, senza costi di attivazione, ed è caratterizzata da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali insieme a 40 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G e 4.5G al costo mensile di 14,99 euro. Il costo iniziale da sostenere è di 24,99 euro, di cui 10 euro come costo per la SIM e 14,99 euro come primo mese anticipato.

Aggiornamento 21 Settembre 2019

Dopo la pubblicazione di questo articolo alle 15:47 di ieri 20 Settembre 2019 l’operatore Wind Tre ha deciso di cancellare la lista delle nuove 45 località aggiunte. Dall’immagine si può vedere come il sito non riporta più la lista aggiornata, ma un collegamento ipertestuale verso la mappa precedente dedicata alla rete unica 4.5G di Wind Tre.

Con questo aggiornamento la mappa ufficiale riporta 59 località anzichè 104. Si segnala che ci sono alcune città non ancora presenti nella lista o in via di ufficializzazione, ma in cui, in alcune zone, i clienti possono già navigare in 4.5G.

Aggiornamento 23 Settembre 2019

Dopo averla rimossa nella giornata di Sabato 21 Settembre 2019, adesso l’operatore ha deciso di reinserire nuovamente la lista completa delle province raggiunte dalla nuova SuperRete di Wind Tre, che secondo quanto riportato da questo elenco raggiungerebbe le 104 località, completando quasi del tutto la copertura nazionale.

Tra le 45 località presenti nella nuova lista, potrebbero esserci delle province in cui i lavori sono ancora in via di ultimazione, per cui se in alcune zone si naviga già fino in 4.5G, in altre potrebbero ancora esserci dei disagi dovuti ai lavori in corso.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie