Vodafone

Vodafone rimuove ufficialmente il taglio di ricarica da 5 euro nei punti vendita Banca 5

Share

Da Domenica 15 Settembre 2019, nei punti vendita affiliati al circuito Banca 5, non sono più disponibili ufficialmente le ricariche Vodafone telematiche dal valore di 5 euro. Rimangono invece disponibili, per il momento, in altri circuiti telematici.

Questa novità, già anticipata da MondoMobileWeb la settimana scorsa, modifica i tagli di ricarica Vodafone disponibili tramite il circuito Banca 5, con il taglio più basso che diventa quello da 10 euro.

Infatti, nelle ricevitorie convenzionate con Banca 5 sono ora richiedibili solo ricariche da 10 euro, 20 euro, 30 euro, 50 euro, 60 euro, 100 euro e 250 euro. Si segnala che, con questo cambiamento, non sarà più possibile effettuare ricariche da 15 euro, vista l’assenza della ricarica da 5 euro.

Banca 5 (ex Banca ITB) è un istituto di credito italiano del Gruppo Intesa San Paolo che fornisce servizi bancari, nonché servizi di incasso e di pagamento ai tabaccai convenzionati.

Per quanto riguarda invece i punti vendita aderenti ai circuiti Sisal e Lottomatica, MondoMobileWeb ha verificato oggi, 17 Settembre 2019, recandosi in diversi negozi dei suddetti circuiti, che le ricariche telematiche Vodafone da 5 euro risultano ancora acquistabili.

Al momento, ai rivenditori Sisal e Lottomatica non sarebbe arrivata alcuna comunicazione analoga a quella ricevuta dai rivenditori del circuito Banca 5. Tuttavia, tutto può succedere e non è escluso che questa novità della ricarica da 5 euro possa coinvolgere in futuro altri circuiti di vendita.

Si ringrazia Marco per la foto.

Inoltre, come già anticipato, dal 19 Settembre 2019 Vodafone non permetterà più alla sua forza distributiva di rifornirsi delle ricariche in formato scratch card (quindi non telematiche) nei tagli da 5 e 10 euro.

Dunque, una volta terminate le scorte presenti in magazzino, a partire dal 19 Settembre 2019 le scratch card da 5 e 10 euro non saranno più disponibili per i clienti dell’operatore rosso nei negozi fisici che le vendevano.

Questa notizia riguarda quindi solo le classiche card fisiche da grattare, che contengono il codice da 16 cifre con cui si può richiedere la ricarica chiamando il numero 42010, seguendo le istruzioni della voce guida.

In qualsiasi caso, MondoMobileWeb ricorda sempre di ricaricare la propria SIM in tempo, prima del rinnovo dell’offerta, poiché i nuovi costi (applicati anche da Vodafone) per chi ricarica in ritardo potrebbero costituire una spesa aggiuntiva e spesso inattesa.

Inoltre, si ricorda anche che a partire dal 22 Settembre 2019 i servizi SOS Mi Ricarichi SOS Ti Ricarico non saranno più disponibili.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie