Tim

TIM: Andrea Fabiano nuovo Responsabile Multimedia e futuro AD di TIMVISION

Share

TIM ha fatto sapere che dal 16 Settembre 2019 avrà un nuovo Responsabile Multimedia: si tratta di Andrea Fabiano, attuale Responsabile editoriale del “progetto Fiorello” in Rai, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, e già Direttore di Rai 1 e poi di Rai 2.

Lo ha reso noto l’azienda di telecomunicazioni italiana con un comunicato stampa rilasciato oggi, 13 Settembre 2019.

Andrea Fabiano entra quindi a far parte della società come Responsabile Multimedia di TIM, e lavorerà a stretto contatto con il Direttore Brand Strategy, Media & Entertainment, Luca Josi.

Inoltre, Fabiano verrà indicato anche come Amministratore Delegato di TIMVISION, società del Gruppo dedicata ai contenuti audiovisivi.

L’arrivo in TIM di Andrea Fabiano, manager esperto nel campo dell’intrattenimento televisivo, secondo l’operatore contribuirà a dare nuovo impulso alla strategia di TIMVISION che punta ad essere il principale aggregatore di contenuti digitali di alta qualità attraverso accordi con partner che permettono di offrire prodotti in grado di rispondere alle diverse esigenze del pubblico, quali serie tv, film, news oltre a i principali eventi sportivi nazionali e internazionali”.

Andrea Fabiano è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari. Nel Settembre del 1999 entra in Rai nella Direzione Marketing e ne diventa Vice Direttore nel Gennaio 2013.

Nel Febbraio 2015 diventa Vice Direttore Palinsesto e Marketing di Rai 1. Viene poi nominato Direttore di Rai 1 nel Febbraio 2016 e Direttore di Rai 2 nell’Ottobre 2017.

Infine, a Maggio 2019 gli viene affidata la responsabilità editoriale di “Viva Rai Play!”, la prima produzione originale per il digitale di Rai, con protagonista Fiorello, del quale segue la fase di impostazione e start up.

Dunque, dopo circa 20 anni passati nella televisione di Stato, si apre una nuova esperienza per Andrea Fabiano che si occuperà di sviluppare l’intrattenimento via internet di TIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie