Vodafone

Vodafone sta pensando di rimuovere la ricarica da 5 euro in alcuni canali

Share

Mentre TIM sta portando in alcuni canali due nuovi tagli di ricarica da affiancare a quelli già esistenti, Vodafone sarebbe in procinto di rimuovere il taglio di ricarica da 5 euro in alcuni canali di vendita.

Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, infatti, Vodafone potrebbe rimuovere già a partire dal 15 Settembre 2019 il taglio di ricarica di 5 euro dai circuiti di Banca 5. Non è inoltre escluso che il taglio possa essere rimosso progressivamente anche nei circuiti Sisal e Lottomatica.

Così facendo, nei circuiti in questione il taglio più basso resterebbe quello da 10 euro. Nel circuito Banca 5, infatti, sarebbero disponibili solo ricariche da 10 euro, 20 euro, 30 euro, 50 euro, 60 euro, 100 euro e 250 euro. Si segnala, in tal senso, anche l’assenza di un taglio da 15 euro.

Chiaramente, questa indiscrezione non riguarda il canale online: il sistema di Vodafone chiamato Ricarica One Click permette infatti di ricaricare il proprio numero inserendo un metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal e scegliendo l’importo da ricarica tra i seguenti: 5 euro, 10 euro, 20 euro, 30 euro, 50 euro e 100 euro.

In alternativa, nella medesima pagina, il cliente può selezionare anche la ricarica personalizzata. In questo modo, sarà possibile scegliere di ricaricare un ammontare personalizzato che parte da 5 euro e avanza a scaglioni di un euro, coprendo tutte le unità per ogni esigenza di ricarica.

La ricarica online può essere effettuata dall’App MyVodafone o dalla pagina dedicata del sito ufficiale.

MondoMobileWeb consiglia sempre di ricordarsi di ricaricare la propria SIM in tempo, prima del rinnovo dell’offerta, poiché i nuovi costi di morosità (applicati anche da Vodafone) per chi ricarica in ritardo potrebbero costituire una spesa aggiuntiva e spesso inattesa.

Si ricorda inoltre che a partire dal 22 Settembre 2019 anche i servizi SOS Mi Ricarichi e SOS Ti Ricarico non saranno più disponibili.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Salvatore per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie