Torna in Vodafone: 50 Giga, sms e minuti illimitati verso tutti a 7 euro al mese
Vodafone Italia ha deciso di avviare oggi 23 Ottobre 2019 una nuova iniziativa sms winback rivolta ad alcuni suoi ex clienti. L’offerta è la stessa della settimana scorsa Special Unlimited 7 con lo stesso prezzo di base iniziale di 7 euro al mese.
Ecco un esempio di sms inviato: “Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a soli 7 euro al mese. Il costo di attivazione è gratis! Vieni nei nostri negozi entro il 29/10 per attivare l’offerta. Dettagli e costi su voda.it/wb9“.
Alcuni ex clienti Vodafone potranno avere anche la promozione gratuita del costo di attivazione che diventerà di 0 euro anzichè 6 euro. Nella versione operator attack il costo di attivazione di Special Unlimited 7 è di 0 euro. Non è escluso che lo stesso operatore in futuro possa proporre la stessa offerta con prezzi mensili differenti.
Come affermato all’interno del messaggio di invito ricevuto, il cliente interessato ad attivare l’offerta proposta via SMS dovrà recarsi presso un rivenditore Vodafone autorizzato ed acquistare una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del numero dove ha ricevuto il messaggio entro la data indicata in quest’ultimo, in questo caso entro il 29 Ottobre 2019.
L’offerta prevede ogni mese traffico voce senza contatore verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, traffico sms senza contatore verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet in 2G, 3G, 4G fino a 600 Mbps in download di velocità.
In dettaglio, l’offerta prevede minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga a 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 6 euro, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile di 5 euro. Il cliente dovrà effettuare una prima ricarica per sostenere almeno il primo mese dell’offerta.
Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti e gli sms illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito come previsto dalle condizioni contrattuali dell’operatore.
Se il proprio smartphone è compatibile, l’offerta include anche l’attivazione senza costi aggiuntivi di Power Voice, il servizio 4G Voce basato sulla tecnologia VoLTE che permette al cliente anche di effettuare chiamate in alta definizione continuando a navigare senza rallentamenti.
Se il nuovo cliente non riceve l’sms di invito, in questo periodo, può attivare nei Negozi Vodafone aderenti l’offerta Vodafone Special Unlimited a 7 euro al mese con un costo di attivazione di 12 euro. E’ attivabile se si proviene da iliad e dagli operatori virtuali Optima Mobile, Daily Telecom e British Telecom.
Se invece l’ex cliente riceve l’sms di invito, può attivarla se proviene da qualsiasi operatore nazionale. Quello che conta è il numero di telefono mobile in cui ha ricevuto la proposta di attivazione.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Le offerte Vodafone Special prevedono di default l’addebito su credito residuo, ma è possibile richiedere il rinnovo del costo mensile su conto corrente o carta di credito. Alcuni rivenditori consiglieranno anche di acquistare a rate un nuovo smartphone.
L’attivazione di qualsiasi offerta Vodafone Special comporta l’attivazione automatica dei servizi aggiuntivi Smart Passport+, Giga di Riserva e Rete Sicura.
Quest’ultima, dopo il primo mese gratuito, si rinnova in automatico a 1,49 euro al mese. In qualsiasi momento sarà possibile disattivare tali servizi accessori tramite l’area fai da te del sito ufficiale dell’operatore o chiamando il numero gratuito 42070 dalla propria sim Vodafone. Se il cliente chiede aiuto ad un consulente dovrà pagare 3 euro una tantum.
I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivare. E’ possibile utilizzare il proprio smartphone con hotspot senza costi aggiuntivi.
In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.
Le offerte tariffarie degli operatori di telefonia possono essere soggette, nel corso del tempo, a modifiche unilaterali. Se queste avvengono, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il servizio non viene bloccato. Il cliente potrà utilizzare la propria SIM e parlare e navigare senza pensieri sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito (in Roaming UE sono previsti dei limiti per il traffico dati) al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito.
Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta. L’offerta si rinnova a tempo indeterminato, salvo disdetta. Se l’offerta viene sospesa per credito insufficiente, dopo 6 mesi si disattiva.
Aggiornamento
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.