Fastweb Casa lancia la promo Back to School per i nuovi clienti

Share

Fastweb ha lanciato una nuova promozione online denominata Back to School, rivolta ai nuovi clienti interessati ad attivare un contratto di rete fissa. Il prezzo è scontato rispetto alla classica promo online a 29,95 euro.

Con la promo dedicata all’amaro ritorno a scuola dopo le vacanze estive, i nuovi clienti possono attivare Fastweb Casa con fibra fino a 1 Gigabit al secondo al prezzo di 24,95 euro al mese per dodici mesi, che passano poi al prezzo standard di 29,95 euro al mese.

L’offerta è disponibile per attivazioni effettuate entro il 18 Settembre 2019, salvo eventuali proroghe, ed è valida solo online. Attivandola, il cliente avrà dunque uno sconto di 5 euro al mese per dodici mesi, con attivazione e servizi accessori inclusi come nella variante standard.

L’unica offerta di rete fissa dell’operatore è chiamata Fastweb Casa e prevede internet illimitato in tecnologia ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 1 Gigabit al secondo, con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta e con i servizi accessori inclusi nel prezzo, come Chi Chiama, Avviso di Chiamata, Nascondi Numero, Disabilitazione Chiamate e Trasferimento di chiamate.

Anche il modem FASTGate è incluso. Il modem proprietario di Fastweb possiede un Wi-Fi dual band (2,4 e 5 GHz) a 6 antenne, con 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Il prodotto può anche fungere da hotspot WOW FI. In caso di esaurimento scorte, il cliente potrebbe ricevere gratuitamente un modem diverso, ma dalle caratteristiche tecniche equivalenti.

Il prezzo standard di Fastweb Casa è pari a 34,95 euro al mese, ma l’attivazione con la promo standard online fa scendere il prezzo a 29,95 euro al mese. Con la nuova promo Back to School (ecco il link diretto) il cliente ottiene uno sconto di 5 euro sulla promo online (e dunque di 10 euro sul prezzo standard) pagando 24,95 euro al mese per i primi dodici mesi.

In caso di passaggio ad altro operatore, o per la dismissione della linea fissa, è previsto un costo di disattivazione di 29,95 euro all’anno.

Al momento dell’attivazione del contratto, Fastweb comunicherà al cliente l’esatta velocità di navigazione stimata con la connessione. Avvenuta l’attivazione, si riceverà una chiamata da un operatore con cui testare la velocità. Nel caso la stessa non corrispondesse a quella comunicata dal contratto, il cliente potrà recedere senza vincoli né penali.

Le velocità vengono sempre identificate con i tre bollini previsti dall’AGCOM e Fastweb permette ai clienti di conoscere le città coperte recandosi sul sito ufficiale.

Si ricorda che la tecnologia in Fibra FTTH o FTTB, corrispondente al bollino verde, indica una rete interamente in fibra ottica che permette di navigare fino a 1 Gigabit al secondo in download 200 Megabit al secondo in upload.

Il bollino giallo corrisponde invece al Misto Fibra Rame adoperato per le connessioni in tecnologia FTTC, con velocità fino a 200 o 100 Megabit al secondo in download e 20 Megabit al secondo in upload.

Per finire, il bollino rosso, con dicitura Rame, indica le connessioni in ADSL interamente in rame con velocità fino a 20 Megabit al secondo in download e 1 Megabit al secondo in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie