Da più di una settimana, alcuni ex clienti TIM che avevano lasciato in passato il consenso commerciale vengono contattati da alcuni Call Center per attivare le due offerte winback TIM Iron X 50GB e TIM Titanium X 50GB.
L’offerta TIM Iron X 50GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150Mbps al prezzo di 6,99 euro al mese se si proviene da Iliad e da qualsiasi operatore virtuale, ad eccezione di Kena Mobile. Il costo di attivazione di questa offerta è pari a 3 euro.
TIM Titanium X 50GB prevede invece minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps al costo di 9,99 euro al mese. L’offerta è dedicata ai clienti che provengono da Wind, Tre e Vodafone. In questo caso, il costo di attivazione è pari a 0 euro.
Le offerte vengono proposte ad alcuni ex clienti TIM tramite Call Center e non sono attivabili da tutti. Inoltre, le offerte speciali degli operatori possono subire delle variazioni di commercializzazione improvvise. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
In totale, la spesa iniziale da sostenere è di 10 euro per entrambe le offerte, che comprendono il primo mese anticipato, il costo della SIM ed eventuali costi di attivazione. La cifra andrà corrisposta in contanti al corriere al momento della consegna della SIM.
Nel dettaglio, infatti, il costo della nuova SIM con questa tipologia di contatto in versione winback teleselling è di 10 euro con 10 euro di traffico incluso, anziché 25 euro con 20 euro di traffico, come succede con il servizio “Passa a Tim con Operatore“ o all’interno del sito ufficiale dell’operatore.
Come credito residuo resterà un centesimo di euro in entrambi i casi (9,99 euro di canone senza costo di attivazione o 6,99 euro con 3 euro di attivazione).
Di base, TIM Iron X e TIM Titanium X prevedono 1000 minuti vero tutti i numeri nazionali e 3 Giga di internet, però entro cinque giorni dall’attivazione vengono anche aggiunte le opzioni +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free. In entrambe le offerte non sono inclusi gli SMS, che saranno quindi tariffati secondo il piano della SIM.
In caso di Roaming in Unione Europea, il cliente potrà utilizzare 3GB dell’offerta base e 2,2GB dell’opzione Giga Free.
Si ricorda che senza l’opzione 5G ON o se non si attiva un’offerta abilitata al 4.5G, dal 24 Giugno 2019 tutte le offerte TIM di rete mobile hanno una velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Attivando una nuova SIM TIM viene attivato in automatico anche il profilo TIM Base e Chat al prezzo di 2 euro al mese, con primo mese gratuito. Questo permette di chattare su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. Il suo utilizzo è però limitato al territorio italiano e solo nel caso di offerta con traffico dati disponibile.
Un’altra attivazione automatica è quella di TIM In Viaggio Full (per l’utilizzo fuori dall’Unione Europea) e di Giga di Scorta (fino a 1 Giga al prezzo di 1,90 euro per ogni 200MB una volta terminato il proprio bundle).
Si segnala però che tutti i clienti TIM possono disattivare in qualsiasi momento TIM in Viaggio Full, Giga di Scorta e cambiare profilo tariffario gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale.
Tuttavia, richiedendo la disattivazione tramite un consulente del Servizio Clienti è previsto un costo di 3,99 euro per ogni operazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie