Vodafone

V by Vodafone: in arrivo V-Bike Smart, un nuovo dispositivo di sicurezza per i ciclisti

Share

Prossimamente, l’operatore telefonico Vodafone lancerà un nuovo dispositivo per la sicurezza dei ciclisti che si andrà ad aggiungere agli altri device IoT della gamma V by Vodafone.  Il suo nome è V-Bike Smart.

V-Bike Smart, dunque, è un dispositivo per pedalare in sicurezza in qualsiasi momento della giornata grazie ad un fanalino posteriore con segnalatore di frenata che aiuta il ciclista a rendersi visibile per strada, segnala quando sta rallentando e si accende automaticamente quando si comincia a pedalare.

Il device è dotato anche di sensore di rilevamento di impatto con notifiche di emergenza per informare fino a 5 contatti di una possibile caduta o incidente. In caso di falso allarme, sarà possibile cancellare l’emergenza oltre al poter decidere di attivare o disattivare questa funzionalità in qualsiasi momento, tramite applicazione.

V-Bike Smart è caratterizzato da una batteria con autonomia fino a 10 giorni, secondo quanto affermato dal produttore, composta da due moduli per consentire di continuare a localizzare la propria bici mentre si ricarica il modulo luminoso. Infatti, il dispositivo è dotato anche di localizzatore GPS per conoscere, in qualsiasi momento, la posizione esatta del proprio mezzo a due ruote.

Nella pagina ufficiale Vodafone, dedicata al prodotto smart, non vengono ancora specificati prezzo e data di lancio. E’ possibile, però, affermare che la fruizione del servizio richiede la sottoscrizione di un piano mensile, copertura mobile Vodafone e segnale GPS.

Se si è interessati al nuovo dispositivo V By Vodafone, è possibile registrarsi, compilando l’apposito form presente sul sito Vodafone, per ricevere ulteriori dettagli sul dispositivo, quando saranno disponibili.

Il V-Bike Smart si aggiungerà agli dispositivi della gamma V by Vodafone, caratterizzata da diversi device smart dei quali si conoscono già i prezzi per l’acquisto rateizzato o in un’unica soluzione.

La V-Home By Vodafone, una soluzione per la sicurezza domestica, e la V-Camera By Vodafone, una telecamera di sicurezza 4G, sono acquistabili in 24 rate mensili da 9,99 euro con un anticipo di 50 euro e servizio incluso per tutto il periodo della rateizzazione.

Disponibili online anche in un’unica soluzione al costo di 299 euro (V-Home) e 249 euro (V-Camera) con 6 mesi di servizio incluso. Al termine del periodo promozionale, il cliente dovrà corrispondere un costo mensile di 2,99 euro (V-Home) o 3 euro (V-Camera) per il servizio.

Il V-Auto By Vodafone, un dongle da collegare alla porta OBD del proprio veicolo, il V-SOS Band By Vodafone, un wearable device per la sicurezza, il V-Trackisafe By Vodafone, un localizzatore GPS per bagagli, ed i V-Pet Kippy o Evo, localizzatori GPS per il proprio animale, sono tutti acquistabili in 24 rate mensili da 5,99 euro con anticipo zero e servizio incluso per tutta la durata della rateizzazione.

Disponibili online anche in un’unica soluzione al costo di 49,99 euro (V-Home), 79 euro (V-Sos Band o V-Trackisafe) e 99 euro (V-Pet Evo). Con V-Sos Band il servizio è incluso, con V-Pet Evo ci sono 6 mesi inclusi (poi a 3 euro al mese per il servizio), con V-Trackisafe e V-Auto rispettivamente 3 euro e 5 euro per il servizio.

Il V-Multi Tracker By Vodafone, un piccolo localizzatore GPS multiuso, ed il V-Bag Movetrack By Vodafone, un localizzatore GPS per bagagli, sono acquistabili in 24 rate mensili da 3,99 euro con anticipo zero e servizio è incluso per 2 anni. Il primo è disponibile online anche in un’unica soluzione al costo di 49 euro a cui aggiungere il costo mensile di 3 euro per il servizio. Il secondo, invece, non è più disponibile sul sito ufficiale Vodafone.

Si specifica che, in caso di rateizzazione, il costo per il servizio è già incluso nel canone mensile previsto ed il pagamento delle rate potrà essere addebitato, per qualsiasi dispositivo V by Vodafone, sia su carta di credito che su conto corrente. Sospendendo il servizio prima del termine previsto, saranno addebitate le restanti rate residue più il corrispettivo di recesso anticipato massimo fino a 50 euro. Il pagamento delle rate

Ognuno dei prodotti IoT, per l’installazione ed il corretto funzionamento, richiede l’attivazione di una V-Sim al fine di connettersi alla rete e controllare i dispositivi connessi direttamente dal proprio smartphone tramite app dedicata.

I device V by Vodafone sono disponibili per i clienti Vodafone, sia ricaricabile che abbonamento, con contratto mobile per privati, ma anche i clienti privati degli operatori Tim, Wind Tre e Fastweb possono attivare una V-Sim, ma solo con addebito del canone mensile su carta di credito.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

TIM, spot con Giorgia per il Black Friday: due Samsung Galaxy S24 FE con secondo a metà prezzo

In questi giorni, per promuovere la sua nuova promo del Black Friday chiamata “Il secondo…

18 Novembre 2024

Virgin Fibra in crisi: aperta procedura al Tribunale di Milano, 2 mesi per un concordato

Nelle scorse settimane, la sezione fallimenti del Tribunale di Milano ha ammesso l'operatore di rete…

18 Novembre 2024

SINFI: online la nuova piattaforma di Infratel per la pianificazione delle infrastrutture

La nuova versione del SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture gestito da Infratel…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie