Rabona Mobile

Rabona Mobile: c’è ancora tempo per la sostituzione della SIM 3G

Share

L’operatore virtuale Rabona Mobile ha esteso le tempistiche per richiedere la sostituzione delle SIM su rete TIM 3G per il passaggio alle nuove SIM su rete Vodafone 4G.

I clienti che non realizzano tale passaggio rischiano di perdere il proprio numero telefonico, ma adesso Rabona Mobile ha prorogato fino al 20 Settembre 2019 il termine per inviare la richiesta di sostituzione della SIM.

Nel sito ufficiale dell’operatore, in basso, era presente da settimane un banner di colore verde che avvertiva sulla necessità di chiedere il prima possibile la sostituzione, in quanto le SIM 3G sotto rete TIM saranno presto dismesse.

È però solo delle scorse ore l’aggiornamento con la nuova data ultima per la richiesta di sostituzione, come riportata in basso.

Cliccando sulla voce Sostituzione SIM si viene rendirizzati in una pagina con il modulo da compilare, già presente nelle scorse settimane. Anche in questa pagina è possibile leggere che la nuova data di scadenza è “entro e non oltre il 20 Settembre 2019”.

Quella di Rabona Mobile rappresenta una proroga del periodo per la richiesta del cambio SIM, che doveva avvenire in origine entro 90 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo del 23 Maggio 2019.

I clienti che richiederanno la sostituzione entro il 20 Settembre 2019 riceveranno le SIM richieste gratuitamente all’indirizzo di residenza dell’intestatario dell’utenza. La sostituzione immediata può invece essere richiesta recandosi presso un punto vendita autorizzato Rabona.

Nello specifico, si segnala che la sostituzione della SIM è di fatto una sorta di portabilità interna: per rimanere in Rabona mantenendo il proprio numero, i già clienti con SIM sotto rete TIM 3G dovranno richiedere la sostituzione attivando contestualmente una delle offerte dell’operatore.

A differenza di quanto accade per un nuovo cliente, chi effettuerà la sostituzione dovrà solo sostenere il costo di una ricarica obbligatoria di 10 euro per il pagamento del primo canone mensile dell’offerta. In altri termini, la sostituzione della SIM avviene di fatto in via gratuita e al cliente viene solo chiesto di effettuare una ricarica obbligatoria per coprire la prima mensilità dell’offerta selezionata in sede di sostituzione SIM.

In alternativa alla sostituzione della SIM, i clienti Rabona possono anche scegliere di cambiare operatore per evitare di perdere il proprio numero.

A partire dal 17 Aprile 2019, Rabona Mobile ha cominciato ad erogare le nuove SIM su rete Vodafone 4G (che permette di raggiungere la velocità di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload) tramite il nuovo aggregatore Plintron. Le nuove SIM dell’operatore virtuale hanno come codice ICCD il seriale 893954 e come prefisso il 3760, gli stessi del nuovo aggregatore MVNA Plintron.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

DAZN si espande in Australia: accordo per l’acquisizione della società di media Foxtel

Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie