Tim

Sparkle aggiunge un nuovo Punto di Presenza in Cile per la sua dorsale Seabone

Share

Sparkle, operatore di servizi wholesale appartenente al Gruppo TIM, continua ad espandere la sua dorsale IP in America con un nuovo Punto di Presenza (PoP) in Cile, a Huechuraba, vicino alla capitale Santiago.

Il Punto di Presenza si aggiunge a quelli già presenti a Santiago, che permettono di fornire connettività internet al mercato nazionale e internazionale. Come sottolinea il comunicato ufficiale dell’azienda, la rete globale di Sparkle, chiamata IP Tier-1, offre ai suoi clienti dei servizi DDoS Mitigation & Cleaning che mirano a proteggere la rete e alcune soluzioni di Virtual NAP per l’accesso virtuale ai punti di scambio internet.

Quest’ultima soluzione è dedicata agli operatori locali e regionali che preferiscono non implementare e gestire un’infrastruttura proprietaria.

Il cosiddetto Point of Presence di Santiago, il primo del Cile, è considerato da Sparkle come uno dei principali in Sudamerica, che permette all’azienda italiana di offrire le sue soluzioni agli operatori locali e regionali e che ha contribuito a consolidare il suo ruolo di rilievo in Sud America, grazie a una dorsale proprietaria che percorre l’Argentina, il Brasile, la Bolivia, Panama, il Perù e il Venezuela, il Cile e la Colombia.

Proprio in Colombia, l’azienda ha aperto quest’anno altri punti di presenza nelle città di Cartagena e Bogotá, sempre con lo scopo di fornire in America una ridondanza completa e una navigazione stabile grazie alla combinazione tra reti terrestri e sottomarine, con l’impiego del nuovo cavo Seabras-1.

Si ricorda che i network di Sparkle connettono le principali città europee con l’America Latina, il Nord America e il bacino del Mediterraneo. Alcuni importanti cavi bilaterali intercettano la Libia, la Tunisia, l’Albania, la Croazia e l’isola di Malta. L’azienda dispone di piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, per offrire differenti servizi e soluzioni ICT agli operatori di telefonia mobile e fissa. Ad oggi, Sparkle è presente in 33 Paesi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie