Samsung ufficializza la data di lancio del Galaxy Fold: dal 6 Settembre 2019 disponibile in Corea
Il produttore di smartphone sudcoreano Samsung ha annunciato che da domani, 6 Settembre 2019, lancerà ufficialmente lo smartphone pieghevole Galaxy Fold in Corea e, poco dopo, in alcuni paesi tra cui Francia, Germania, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti.
Il dispositivo pieghevole Samsung Galaxy Fold sarà disponibile nelle colorazioni Cosmos Black e Space Silver con un’opzione pronta per il 5G in determinati paesi in cui è già stata implementata la rete di quinta generazione.
Dopo tanta attesa, Samsung ha finalmente ufficializzato la commercializzazione del Galaxy Fold. Quest’ultimo, infatti, è stato presentato al mondo il 20 Febbraio 2019, presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco (USA), e sarebbe dovuto essere disponibile in commercio a partire dal 26 Aprile 2019.
Qualche giorno prima del lancio ufficiale, precisamente il 23 Aprile 2019, l’azienda stessa ha deciso, però, di ritardare il rilascio del dispositivo pieghevole a causa di diversi problemi al display.
Adesso, dopo più di 3 mesi dallo spiacevole annuncio, Samsung dichiara di aver perfezionato il Galaxy Fold, migliorando design e costruzione dello smartphone pieghevole. Dal 6 Settembre 2019, sarà aperta la commercializzazione in Corea e, successivamente, in alcuni paesi quali Francia, Germania, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti e altri.
All’IFA 2019, una delle più importanti fiere mondiali per l’elettronica di consumo che si terrà dal 6 all’11 Settembre 2019 a Berlino, i visitatori potranno avere l’opportunità di toccare il nuovo Galaxy Fold con le proprie mani.
Sull’argomento è intervenuto DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT e comunicazioni mobili Samsung Electronics, il quale ha affermato: “Il Galaxy Fold […] è un dispositivo che sfida le barriere del design tradizionale degli smartphone. Ora, siamo entusiasti di rilasciare questa pionieristica tecnologia mobile e di consentire ai consumatori di sperimentarla da soli”.
Il Galaxy Fold combina le funzionalità di smartphone e tablet per offrire un nuovo tipo di dispositivo mobile con display pieghevole che, secondo il produttore, apre nuove possibilità per gli utenti.
Per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, si parla di due display: uno principale, visibile quando il dispositivo è aperto, da 7.3” QXGA+ Dynamic AMOLED, e quello a cover, visibile quando è chiuso, da 4.6″ HD + Super AMOLED.
Il comparto fotografico si compone di una cover camera (a device chiuso), da 10 MP con apertura F2.2, di una doppia fotocamera frontale da 10 MP + 8MP con apertura rispettivamente F2.2 ed F1.9, e di una tripla fotocamera posteriore da 16 MP + 12 MP + 12 MP.
Con Multi-Active Window, è possibile eseguire più app contemporaneamente in tempo reale: modificare i filmati, sfogliare la galleria fotografica e leggere le e-mail di amici e colleghi non saranno più azioni indipendenti, ma potranno essere svolte nello stesso momento. In più, con App Continuity, un video aperto a dispositivo chiuso passa, senza interruzioni, dal display della copertina al display principale.
Il device pieghevole della Samsung monta un processore Octa-core a 64 bit, 12GB di RAM e 512GB di memoria interna con doppia batteria da 4380 mAh, compatibile con la ricarica rapida via cavo e wireless. Il sistema operativo supportato è Android 9 e si tratta di un dispositivo che supporta la connettività 4G.
Sarà commercializzato anche una versione 5G che si differenzia dal modello standard per la presenza di un modem Non standalone (NSA) Sub6 e di una doppia batteria da 4235 mAh.
Ogni Galaxy Fold, indipendentemente dal modello scelto, include servizi di assistenza clienti specializzati, incluso l’accesso diretto agli esperti Samsung ed un hub di supporto online o telefonico 24 ore su 24.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.