iliadOfferte per i nuovi clienti

Iliad: anche Giga 50 a 7,99 euro al mese compie un anno dalla commercializzazione

Iliad, il quarto operatore di rete mobile italiano, continua ad offrire ancora oggi, 6 Settembre 2019, la sua offerta denominata Giga 50 al costo di 7,99 euro al mese, che esattamente in questa data compie un anno dal suo lancio, avvenuto proprio nella mattinata del 6 Settembre 2018.

Dunque un’altra offerta tariffaria di Iliad, dopo Iliad Giga 40, supera il traguardo del mantenimento per un anno dal suo lancio. Dunque, salvo nuove comunicazioni, l’offerta con minuti ed SMS illimitati e 50 Giga a 7,99 euro al mese continua ad essere attivabile online (ecco il link diretto), o tramite le SIMBOX presenti nei corner e negli Store fisici.

Dal momento in cui è stata lanciata, il 6 Settembre 2018, veniva comunicato che l’offerta sarebbe stata disponibile per tutti i nuovi clienti fino al raggiungimento delle prime 500.000 sottoscrizioni.

In seguito, il 13 Novembre 2018, l’operatore ha aggiornato le note dell’offerta specificando che questa sarebbe continuata senza ulteriori scadenze, salvo eventuali cambiamenti.

Oltre alle offerte, anche gli spot pubblicitari dell’operatore si mantengono molto simili da oltre un anno. In particolare, per Iliad Giga 50, si sono alternate “soltanto” due campagne pubblicitarie, che sebbene abbiano cambiato il “soggetto” dello spot mantengono lo stesso claim ma soprattutto la stessa colonna sonora, uguale dal lancio.

Inoltre visto che ad oggi, 6 Settembre 2019, la funzionalità non è stata ancora implementata, ha abbondantemente superato un anno anche la promessa della possibilità di effettuare l’upgrade della propria offerta per i già clienti, annunciata in occasione del lancio di Iliad Giga 40.

In dettaglio, Iliad Giga 50 prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale; minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa; minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan; SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali; 50 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G/4G+.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il totale da pagare per diventare cliente Iliad con Giga 50 sarà quindi di 17,98 euroda pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi con modalità automatiche come la propria carta oppure con addebito su credito residuo.

I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere MNP su SIM attiva dalla propria area clienti Iliad, senza bisogno di recarsi in un punto vendita.

In caso di superamento della soglia dati, previo consenso dell’utente, si applica la tariffa base senza rallentamento della velocità di internet. Nella sezione “Le mie opzioni” della propria area clienti Iliad (iliad.it/account), è presente la voce denominata “Sblocco connessione dati oltre 50 GB” impostata su “Non attivo” di default. Questo significa che una volta terminati i GB inclusi nella propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata senza la tariffazione a consumo.

Sono inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

iliad

L’operatore, oltre a Giga 50, continua a proporre anche le altre sue offerte standard: Iliad Giga 40 con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso alcune destinazioni internazionali e 40 Giga di internet in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, e Iliad Voce con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Il costo di attivazione, da pagare esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.), include il costo di una nuova SIM iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo relativo al primo canone mensile dell’offerta scelta, per un totale di 16,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce.

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (al momento solo in test solo in alcune città, come Milano, Roma e Bari), attualmente opera in tecnologia Ran Sharing sia sulla rete unica Wind Tre (dove disponibile) che su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G (Tre).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.