Wind Tre invita alcuni clienti a provare la nuova Super Rete 4.5G nelle aree già coperte
Dopo aver ampliato la lista delle città in cui i lavori per la Super Rete 4.5G sono stati ufficialmente conclusi, Wind Tre sta informando i suoi clienti che vivono nelle province coperte della possibilità di navigare sulla nuova rete per ottenere migliori performances.
Sia Wind che Tre stanno infatti invitando i clienti residenti nelle aree coperte a “scoprire i vantaggi della nuova rete” con velocità di navigazione fino a 1000 Megabit al secondo.
L’SMS informativo invita gli utenti a scoprire di più recandosi nel sito ufficiale, in cui è stata da poco aggiornata la mappa della copertura, con le nuove province incluse e con una nuova grafica che permette ai clienti di scoprire tutte le aree coperte in una determinata regione, con una percentuale di copertura compresa tra il 97% e il 100%.
Di seguito, un SMS inviato da Tre ai suoi clienti.
Il testo del messaggio è il seguente: “Scopri i vantaggi della nuova Super Rete mobile di Tre, navighi fino a 1000 Megabit al secondo. Per info e aree vai su superrete.windtre.it/info”.
Si ricorda che la Super Rete 4.5G permette ai clienti Wind, Tre e Wind Tre Business di navigare alla velocità 4.5G fino a 1 Gigabit al secondo nelle zone coperte insieme ai due partner tecnologici dell’operatore, Ericsson e ZTE. Inoltre, per certi aspetti, anche i clienti Iliad potranno trarre vantaggio dalla nuova Super Rete di Wind Tre.
Ad oggi le province coperte sono le seguenti: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Roma, La Spezia, Imperia, Pistoia, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Aosta, Bergamo, Cagliari, Como, Latina, Lecce, Lecco, Lodi, Lucca, Massa-Carrara, Napoli, Oristano, Pavia, Sondrio e Trapani.
In totale, si tratta di 59 province con copertura superiore al 97% e con la promessa, da parte di Wind Tre, di una velocità di download superiore del 250% e di una qualità della voce migliorata del 30% circa.
I clienti contattati potranno dunque già testare le nuove performances di rete, ma si ricorda che le velocità di connessione dipendono sempre da numerosi fattori, quali la copertura, il dispositivo utilizzato e l’intensità di traffico. Inoltre, per navigare in 4.5G è sempre necessario essere in possesso di un dispositivo compatibile con tale rete.
Si ringraziano Maurizio, Davide, Giuseppe, Simone e Matteo per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.