WindTre

Wind Tre cambia la procedura per sostituire la SIM in caso di furto o smarrimento

Share

Wind Tre ha aggiornato la sua procedura per la sostituzione della SIM, che a partire dal mese di Settembre 2019 prevede la presentazione della denuncia sia in caso di furto che di smarrimento.

Il cliente che volesse procedere con la sostituzione della SIM dovrà quindi presentarsi in negozio con un documento d’identità in corso di validità e con la copia della denuncia, per l’appunto sia in caso di furto che di smarrimento.

La copia della denuncia, in cui dovrà essere indicato il numero di telefono su cui si richiede la sostituzione, verrà trattenuta dal negoziante.

Per sostituzioni causa danneggiamento o cambio di tecnologia le procedure sono diverse, poiché il cliente dovrà recarsi in negozio necessariamente con la SIM da sostituire, il cui ICCID sarà verificato dal negoziante. In tal senso, il cambio SIM  gratuito è garantito solo per i casi di malfunzionamento per attivazioni effettuate nel canale Digital entro 10 giorni dall’attivazione della SIM.

Un secondo caso di sostituzione gratuita è legato alle istanze Corecom: se il cliente viene invitato a recarsi presso un negozio su indicazione del servizio clienti Wind Tre per la gestione dell’istanza, potrà ottenere la sostituzione gratuita se porterà con sé la memoria difensiva in cui è esplicitamente indicata la procedura da parte di Wind Tre.

Nello specifico, nel caso dell’istanza Corecom il cliente che recupera la sua numerazione riceve una ricarica di 15 euro da utilizzare come costo della sostituzione. Per la sostituzione della SIM con istanza richiesta da un legale rappresentante, occorrerà che si evinca alla memoria difensiva la delega fornita.

Al netto di questa eccezione, il costo per la sostituzione della SIM per furto e smarrimento o per richiesta del cliente (per danneggiamento, cambio tecnologia e cambio codice riservato) è di 15 euro IVA inclusa che verranno addebitati in fattura per i postpagati o sul credito residuo per i prepagati.

Al termine della procedura, il cliente dovrà firmare in ogni caso il modulo di sostituzione SIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie