Wind Tre ha aggiornato la sua procedura per la sostituzione della SIM, che a partire dal mese di Settembre 2019 prevede la presentazione della denuncia sia in caso di furto che di smarrimento.
Il cliente che volesse procedere con la sostituzione della SIM dovrà quindi presentarsi in negozio con un documento d’identità in corso di validità e con la copia della denuncia, per l’appunto sia in caso di furto che di smarrimento.
La copia della denuncia, in cui dovrà essere indicato il numero di telefono su cui si richiede la sostituzione, verrà trattenuta dal negoziante.
Per sostituzioni causa danneggiamento o cambio di tecnologia le procedure sono diverse, poiché il cliente dovrà recarsi in negozio necessariamente con la SIM da sostituire, il cui ICCID sarà verificato dal negoziante. In tal senso, il cambio SIM gratuito è garantito solo per i casi di malfunzionamento per attivazioni effettuate nel canale Digital entro 10 giorni dall’attivazione della SIM.
Un secondo caso di sostituzione gratuita è legato alle istanze Corecom: se il cliente viene invitato a recarsi presso un negozio su indicazione del servizio clienti Wind Tre per la gestione dell’istanza, potrà ottenere la sostituzione gratuita se porterà con sé la memoria difensiva in cui è esplicitamente indicata la procedura da parte di Wind Tre.
Nello specifico, nel caso dell’istanza Corecom il cliente che recupera la sua numerazione riceve una ricarica di 15 euro da utilizzare come costo della sostituzione. Per la sostituzione della SIM con istanza richiesta da un legale rappresentante, occorrerà che si evinca alla memoria difensiva la delega fornita.
Al netto di questa eccezione, il costo per la sostituzione della SIM per furto e smarrimento o per richiesta del cliente (per danneggiamento, cambio tecnologia e cambio codice riservato) è di 15 euro IVA inclusa che verranno addebitati in fattura per i postpagati o sul credito residuo per i prepagati.
Al termine della procedura, il cliente dovrà firmare in ogni caso il modulo di sostituzione SIM.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 19 Febbraio 2025, l'operatore telefonico TIM ha annunciato una nuova rimodulazione per alcuni clienti…
L'AGCOM ha avviato un procedimento e una consultazione pubblica per definire il punto terminale di…
Vodafone Italia ha aggiornato dal 17 Febbraio 2025 il suo listino per l'acquisto di smartphone…
Ieri, 17 Febbraio 2025, DAZN Group ha annunciato di aver concordato la cessione di una…
Vodafone Italia ha rinnovato la sua iniziativa in collaborazione con Telepass, che adesso, in caso…
L'operatore virtuale Kena ha ancora una volta prorogato, stavolta fino a fine Febbraio 2025, la…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie