Anteprime e Rumors

Super Rete Wind Tre: presto verranno ufficializzate 15 nuove province in cui navigare in 4.5G

Share

Wind Tre continua a puntare sulla sua Super Rete che permette di navigare fino alla velocità 4.5G sia per i clienti Wind consumer che per i clienti Tre consumer e Wind Tre Business. Presto verranno ufficializzate anche altre nuove province.

Le nuove province già coperte dalla Super Rete 4.5G con velocità fino a 1 Gigabit al secondo e che verranno presto ufficializzate dall’operatore sono: Aosta, Bergamo, Cagliari, Como, Latina, Lecce, Lecco, Lodi, Lucca, Massa-Carrara, Napoli, Oristano, Pavia, Sondrio e Trapani.

Le città sopra elencate compariranno ben presto anche nella pagina dedicata del sito ufficiale Wind Tre e si aggiungeranno alle seguenti, già coperte e ufficializzate negli scorsi mesi: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Roma, La Spezia, Imperia, Pistoia, Reggio Emilia, Ferrara e Rovigo.

In totale, dunque, le province già coperte dalla Super Rete 4.5G di Wind Tre salgono a quota 59. Inoltre, si segnala che ci sono alcune città non ancora presenti nella lista o in via di ufficializzazione, ma in cui, in alcune zone, i clienti possono già navigare in 4.5G.

La Super Rete 4.5G è stata presentata dall’operatore congiunto come una rete in grado di raggiungere una velocità massima di 1 Gigabit al secondo, chiaramente variabile in funzione di numerosi fattori, quali la tecnologia di rete, la copertura, il dispositivo utilizzato e l’intensità di traffico. Per navigare in 4.5G è necessario essere in possesso di dispositivi compatibili con la rete 4.5G e di trovarsi sotto tale rete.

Si ricorda che Wind Tre sta anche lavorando per l’unificazione della rete dei due brand, grazie ai suoi due partner tecnologici in campo, ovvero Ericsson e ZTE.

Wind Tre sostiene, nel suo sito ufficiale, che la Super Rete 4.5G ha anche migliorato la qualità della voce del 30% circa, anche grazie all’assenza di rumori di fondo. La velocità media di download è invece superiore del 250% rispetto alla tecnologia precedente. Inoltre, l’operatore afferma che le province appartenenti alla lista della Super Rete sono coperte al 99,5%.

Per alcuni aspetti, anche i clienti Iliad potranno avvantaggiarsi delle prestazioni della nuova rete Wind Tre.

Si ringrazia Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie