Sparkle, società appartenente al Gruppo TIM, ha abilitato la sua interconnessione di roaming dati in 5G tra TIM e Etisalat, ovvero la Emirates Telecommunications Corporation, anche in vista dell’Expo 2020 di Dubai.
L’interconnessione di roaming dati con TIM ed Etisalat, ricorda il comunicato ufficiale, costituisce “un passo avanti per la comunità mobile” in vista dell’esposizione universale che si terrà proprio negli Emirati Arabi Uniti dall’Ottobre del 2020 all’Aprile del 2021.
Mario di Mauro, il nuovo Amministratore Delegato di Sparkle, ha così commentato l’interconnessione tra TIM ed Etisalat:
“Sparkle conferma la sua leadership nel settore del roaming con l’offerta di soluzioni mobili che garantiscono massima qualità e time-to-market. Il 5G aprirà la strada a nuovi servizi e opportunità; la nostra ambizione è di essere precursori nell’aiutare gli operatori mobili a soddisfare le esigenze dei clienti fornendo, anche quando visitano un altro paese, lo stesso livello di servizio che sperimentano a casa”.
La connessione dati 5G ad alta velocità di Sparkle si basa su alcuni strumenti di monitoraggio e sulle interconnessioni di prossimità delle soluzioni IPX e Diameter di Sparkle, che permetteranno dunque ai clienti mobili di TIM e Etisalat di accedere ai servizi 5G anche all’estero.
Si ricorda che Sparkle, l’operatore globale del Gruppo TIM, è primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, con una rete che si estende per oltre 530.000 km in Europa, Africa, America e Asia. Sparkle è attivo in 33 Paesi e solo di recente è stato annunciato il collegamento in fibra ottica tra Milano e Lubiana.
Tale collegamento è stato effettuato per garantire un percorso breve e alternativo dai Balcani a Milano, con opzioni di accesso dalle città di Lubiana, Sofia e Istanbul.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.