Vodafone

Il Gruppo Vodafone sarà sponsor e partner di Porsche Motorsport per la Formula E

Share

Porsche Motorsport debutterà nel mese di novembre 2019 nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020 e il Gruppo Vodafone sarà Official Communication Partner.

Il marchio Vodafone sarà infatti visibile, comunica una nota ufficiale, sulle prime auto da corsa elettriche di Porsche e sulle divise dei piloti. La formula E è infatti una serie automobilistica con vetture completamente elettriche, a emissioni zero, che si sfideranno ad alta velocità in 12 città e quattro continenti.

La sponsorizzazione sarà di durata quinquennale e l’operatore fornirà inoltre le attrezzature di comunicazione e supporto tecnico. In futuro, l’azienda anticipa che verrà svelata una collaborazione tra Vodafone e Porsche Motorsport anche con riferimento al mondo degli eSports.

Ahmed Essam, CCO di Vodafone Group, ha così commentato la partnership, che vede Vodafone in prima linea in uno sport innovativo e altamente tecnologico:

“Esiste un naturale allineamento di Vodafone con la Formula E, uno sport di nuova generazione e di alta tecnologia che fa appello a un pubblico vasto e in continua crescita, e che ha a cuore il pianeta. Abbiamo un rapporto molto positivo con Porsche e insieme cercheremo di superare i limiti tecnologici dei veicoli”.

Anche Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport, ha dichiarato che Vodafone sta aiutando a sviluppare la tecnologia dei veicoli, sia da corsa che da strada, mostrando grande fiducia nella “missione innovativa” della Formula E.

Porsche e Vodafone potranno infatti testare e sviluppare congiuntamente delle tecnologie road-relevant nelle strade di città, perfezionando il design dei veicoli elettrici e l’esperienza di guida, come già fatto anche da Vodafone Business proprio con il Gruppo Volkswagen.

Vodafone ricorda infatti di essere uno dei partner del programma FAST (acronimo di Future Automotive Supply Tracks) di Volkswagen, impegnato nella ricerca e sviluppo nel settore automotive.

Tra i recenti progetti delle due aziende, si segnalano i sistemi di blocco tramite app per smartphone, la localizzazione del veicoli e la manutenzione proattiva, che monitora costantemente le caratteristiche della vettura come carburante, pressione dell’olio e dei pneumatici.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie