Sul sito ufficiale di Iliad non è attualmente possibile acquistare uno smartphone a rate o in un’unica soluzione: recentemente, l’operatore ha reso “indisponibili” i tre device Apple proposti, in qualsiasi colore e variante selezionata.
Dopo l’uscita di scena degli iPhone 7 e iPhone 8 nel mese di Luglio 2019, Iliad ha continuato a offrire l’Apple iPhone XR, l’Apple iPhone Xs e l’Apple iPhone Xs Max, in diversi tagli di memoria e colorazioni.
Gli smartphone in questione sono proposti tanto in un’unica soluzione quanto a rate (30 mensili) e anticipo iniziale. Tuttavia, negli ultimi giorni tutti i prodotti risultano indisponibili, e non è dunque possibile procedere all’acquisto.
La non disponibilità degli smartphone riguarda entrambi i tipi di vendita e qualsiasi taglio di memoria interna o di colorazione. In basso, la schermata attuale della pagina Smartphone del sito ufficiale dell’operatore.
Nel sito non viene evidenziata alcuna nota riguardante l’impossibilità di acquistare gli smartphone proposti. Come sopra accennato, la sola evidenza è fornita dalla dicitura “Indisponibile” che impedisce di selezionare il modello e procedere all’acquisto.
La procedura di acquisto di uno Smartphone con Iliad può anche avvenire selezionando la voce “scheda prodotto” dell’iPhone, che reindirizza ai dettagli tecnici e ai metodi di acquisto, come nella schermata sotto riportata.
In questo caso, dopo aver selezionato il tipo di acquisto preferito cliccando sulla voce “Ordina”, si viene reindirizzati alla vetrina degli smartphone in vendita e in alto a sinistra (sul banner principale che ospita attualmente i tre principali modelli offerti) compare la dicitura “Questo dispositivo non è più disponibile” come nella foto qui riportata.
Si ricorda che l’acquisto a rate senza interessi con Iliad non vincola realmente l’utente alla SIM mobile, in quanto in caso di recesso o passaggio ad altro operatore, non si pagheranno penali e occorrerà corrispondere le rate residue in un’unica soluzione oppure mensilmente, sul metodo di pagamento scelto in origine.
Per attivare la rateizzazione di uno smartphone con Iliad è necessario inserire i dati di una carta di debito o di credito con addebito automatico, su cui si paga anche il costo dell’anticipo e della spedizione, quest’ultimo pari a 10 euro. La consegna avviene generalmente entro 5 giorni lavorativi.
I prodotti venduti da Iliad fino ad ora sono sempre stati semplicemente rateizzati, ma non hanno mai presentato sconti rispetto al prezzo indicato nel caso di pagamento in un’unica soluzione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie