Aggiornamento listino V by Vodafone: prezzo mensile massimo di 13,99 euro
Dalla giornata di oggi, mercoledì 28 agosto 2019, è in vigore il nuovo listino di Vodafone riguardante i dispositivi IoT della gamma V by Vodafone. Di seguito si riportano le condizioni economiche, valide fino a nuova comunicazione, previste per l’acquisto rateizzato.
Si premette sin da subito che nei casi elencati a seguire (tranne per V-Multi Tracker e V-Bag Movetrack), si deve considerare il pagamento dell’eventuale contributo di recesso anticipato massimo di 50 euro ed un anticipo pari a 0 euro per tutti i dispositivi. Terminato il periodo di permanenza minima si provvederà all’addebito del solo costo relativo al servizio.
Inoltre, con la rateizzazione il costo per il servizio è già incluso nel canone mensile previsto. Il pagamento delle rate di qualsiasi dispositivo V by Vodafone può essere addebitato su carta di credito o su conto corrente.
Nello specifico, la principale novità rispetto al listino precedente riguarda soprattutto il V-Trackisafe che permette di controllare il proprio bagaglio. Questo ed il V-Pet Evo sono entrambi disponibili, indipendentemente dall’offerta della quale si è in possesso, attraverso il pagamento di 24 rate mensili dal valore di 4,99 euro ciascuna.
I due prodotti si possono acquistare anche online in un’unica soluzione al costo di 79 euro (V-Trackisafe) e 99 euro (V-Pet Evo), al quale si devono aggiungere 3 euro al mese relativi al costo del servizio, che come detto è incluso in caso di acquisto a rate del dispositivo. L’acquisto una tantum del V-Pet Evo include 12 mesi di servizio gratuito.
Le medesime condizioni economiche in caso di acquisto a rate si hanno anche per il V-Pet Kippy, il V-Auto ed il V-Sos Band. Si tratta di prodotti acquistabili anche online in un’unica soluzione al prezzo di 79 euro (V-Sos Band) e 49 euro in promozione (V-Auto), a cui sommare 5 euro mensili per il costo del servizio, incluso se si opta per l’acquisto rateizzato.
Il V-Pet Kippy, versione precedente del V-Pet Evo prima citato, attualmente non sembra essere acquistabile online in quanto non appare nella pagina ufficiale dedicata alla gamma di prodotti IoT dell’operatore rosso. Consiste in un dispositivo che offre la possibilità di localizzare e tenere sotto controllo il proprio animale domestico con una serie di svariate funzioni utilizzabili dal cliente.
Il V-Auto è invece un prodotto che consente al cliente la localizzazione della propria automobile, oltre a permette l’accesso a diverse informazioni relative allo stile di guida, grazie al suo collegamento alla porta OBD del veicolo. La V-Sos Band è invece un wearable capace di inviare notifiche ad una serie di contatti preimpostati dall’utente, nel caso in cui chi lo indossa cada per terra o attivi la funzione SOS.
In 24 rate da 2,99 euro al mese sono disponibili il localizzatore GPS denominato V-Multi Tracker che permette di conoscere la posizione dei propri oggetti grazie ad un servizio di notifica e invio della posizione, ed il V-Bag Movetrack. Questi prodotti, a differenza degli altri, sono gli unici a godere di un eventuale corrispettivo di recesso anticipato massimo di 0 euro.
Mentre il primo è disponibile anche online per l’acquisto in un’unica soluzione a 49 euro (più 3 euro al mese per l’utilizzo del servizio, incluso in caso di rateizzazione), il secondo non è disponibile online sul sito ufficiale dell’operatore.
Infine, attraverso il versamento di 24 rate mensili da 13,99 euro ciascuna (sempre indipendentemente dall’opzione tariffaria attiva), è possibile comprare il V-Camera ed il V-Home. Tutti e due sono attualmente acquistabili anche online in un’unica soluzione, rispettivamente, al prezzo di 379 euro e 349 euro, al quale è necessario aggiungere il costo del servizio (incluso se rateizzati) di 5 euro al mese per V-Camera e 7 euro mensili per V-Home.
V-Camera è una videocamera di sicurezza in alta definizione, resistente all’acqua e dotata di visione notturna, che si connette direttamente alla rete Vodafone. Serve per la sorveglianza da remoto tramite connettività 4G e batteria a litio ricaricabile. Possiede un rilevatore di movimento ad infrarossi che avvisa gli utenti tramite smartphone ed email in caso di rilevazione di movimenti.
V-Home è invece un apposito kit che permette di proteggere e monitorare da remoto la propria abitazione, sfruttando la piattaforma SmartThings di Samsung.
Si evidenzia che ciascun prodotto elencato per funzionare correttamente necessita dell’attivazione di una V-Sim al fine di connettersi alla rete e controllare i dispositivi connessi direttamente dal proprio smartphone tramite app dedicata.
I prodotti V by Vodafone sono disponibili per i clienti Vodafone, sia ricaricabili che in abbonamento, con contratto mobile per privati, ma anche i clienti privati di tutti gli altri operatori italiani di rete mobile (esclusivamente con addebito del canone mensile su carta di credito) possono attivare una V-Sim.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.