Offerte SmartphoneTim

TIM Supervaluta: anche il nuovo Samsung Galaxy Note 10 a prezzi scontati in cambio dell’usato

Da oggi, 23 Agosto 2019, la gamma Galaxy Note10 è disponibile in commercio anche nei negozi TIM. Grazie all’iniziativa TIM Supervaluta, i clienti dell’operatore potranno acquistare il Galaxy Note10 scontato in cambio del loro vecchio smartphone.

TIM Supervaluta

TIM Supervaluta è un servizio, disponibile per tutti i clienti TIM maggiorenni, che permette di ottenere, a seconda della valutazione dell’usato e dal dispositivo che il cliente intende acquistare, uno sconto sull’acquisto di un nuovo device consegnando un prodotto di telefonia mobile usato e funzionate di cui il cliente si dichiara il legittimo proprietario.

Lo sconto sarà disponibile come voucher da utilizzare per il totale importo, contestualmente e nello stesso negozio dove viene effettuata la valutazione dell’usato.

L’importo del voucher sarà determinato dal valore del vecchio device mobile funzionante, quotato secondo i parametri definiti con la Società Assurant, un’azienda in grado di fornire e gestire un servizio di valorizzazione dei terminali mobili usati.

E’ possibile utilizzare il voucher ottenuto per l’acquisto in un’unica soluzione oppure per pagare l’anticipo della rateizzazione di un nuovo smartphone (anche con TIM Next) di qualsiasi marca e modello presente nel punto vendita in cui viene effettuata la quotazione dell’usato.

Se il voucher è di importo maggiore rispetto all’anticipo da corrispondere, allora potrà essere speso anche sull’acquisto di accessori per consentire al cliente di utilizzare l’intero ammontare riconosciuto.

Se, invece, il voucher è di importo minore rispetto all’anticipo da sborsare, bisognerà pagare la restante parte al negoziante TIM. Infatti, in caso di mancato utilizzo del totale dell’importo, non darà diritto ad alcun resto in denaro o buoni sconto. 

In sede di adesione all’iniziativa, i rivenditori TIM dovranno far sottoscrivere ai clienti un apposito modulo riportante i termini e le condizioni che regolano il trasferimento dei terminali dai clienti alla Società Assurant. Quest’ultima si occuperà poi di ritirare i vecchi dispositivi che saranno destinati alla rivendita come prodotti usati o all’assistenza tecnica.

Prima di consegnare il vecchio dispositivo al punto vendita TIM, il cliente deve aver rimosso la SIM Card e/o Memory Card dal prodotto e qualsiasi altro codice di sicurezza, ma anche cancellare eventuali dati personali (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo rubrica, email, fotografie, video, messaggi in archivio, etc.). dato che i dati e le altre informazioni contenuti nello smartphone non saranno più recuperabili dopo la consegna dello stesso.

Nel caso in cui il cliente consegni uno smartphone acquistato con pagamento rateizzato da TIM, continuerà comunque ad essere vincolato, fino alla scadenza del contratto, al pagamento del corrispettivo per cessazione anticipata insieme al saldo delle rate residue contrattualmente previsti.

Nel sito ufficiale dell’operatore, recandosi nella sezione TIM Supervaluta, è possibile notare come, in caso di rottamazione del Galaxy S9 256GB (valutazione pari a 300 euro), il Samsung Galaxy Note10 è acquistabile cash a 679,90 euro invece di 979,90 euro oppure in 30 rate mensili da 26 euro con un anticipo di 0 euro invece di 149 euro.

TIM Supervaluta Note 10

Non tutti gli smartphone Samsung rientrano nell’iniziativa TIM Supervaluta, ma solo alcuni dispositivi, tra cui: Galaxy Note 8 64GB; Galaxy S9 Plus 64GB; Galaxy S9 Plus 256GB; Galaxy S9 64GB; Galaxy S9 256GB; Galaxy S8 Plus 64GB; Galaxy S8 64GB; Galaxy S7 edge 32GB; Galaxy S7 edge 64GB; Galaxy S7 32GB; Galaxy S7 64GB; Galaxy S6 edge Plus 32GB; Galaxy S6 edge Plus 64GB; Galaxy S6 edge 32GB; Galaxy S6 edge 64GB; Galaxy S6 32GB; Galaxy S6 64GB.

Portando un vecchio Apple iPhone, è possibile acquistare un nuovo iPhone scontato fino a 400 euro. Ad esempio, in caso di rottamazione dell’iPhone X 256GB (valutazione pari a 410 euro), l’Apple iPhone Xr 64GB è acquistabile cash a 489,90 euro invece di 899,90 euro oppure in 30 rate mensili da 25 euro con un anticipo di 0 euro invece di 149 euro.

I dispositivi a marchio Apple disponibili con l’iniziativa TIM Supervaluta sono: iPhone X 64GB; iPhone X 256GB; iPhone 8 Plus 64GB; iPhone 8 Plus 256GB; iPhone 8 64GB;  iPhone 8 256GB; iPhone 7 Plus 32GB; iPhone 7 Plus 128GB; iPhone 7 Plus 256GB; iPhone 7 32GB; iPhone 7 128GB; iPhone 7 256GB; iPhone 6S Plus 16GB; iPhone 6S Plus 32GB; iPhone 6S Plus 64GB; iPhone 6S Plus 128GB; iPhone 6S 16GB; iPhone 6S 32GB; iPhone 6S 64GB; iPhone 6S 128GB; iPhone 6 Plus 16GB; iPhone 6 Plus 64GB; iPhone 6 Plus 128GB; iPhone 6 16GB; iPhone 6 64GB e iPhone 6 128GB.

In quest’ultimo mese di Agosto 2019, TIM sta inviando degli SMS informativi, ad alcuni suoi clienti possessori di smartphone compatibili con Supervaluta, per invitarli a rottamare l’attuale dispositivo in cambio di un nuovo prodotto a prezzo scontato.

Ecco un esempio di SMS ricevuto da alcuni clienti TIM possessori di Apple iPhone X: Porta il tuo iPhone X usato e puoi acquistare l’incredibile iPhone XR a partire da 489,90 euro, anche a rate da 25 euro al mese per 30 mesi, con anticipo zero e 9,99 euro di costo di attivazione. Scopri i dettagli di SUPERVALUTA su https://www.tim.it/tim-supervaluta/iphone o entra in un Negozio TIM”.

Stesso identico messaggio ricevuto da alcuni clienti possessori della famiglia iPhone 8, iPhone 7 ed iPhone 6 con la differenza che il prezzo per acquistare cash l’iPhone XR parte rispettivamente da 584,90 euro.

Come riportato all’interno dell’SMS informativo, in caso di acquisto a rate di un nuovo prodotto, il cliente TIM dovrà corrispondere, insieme all’eventuale anticipo, anche un contributo di 9,99 euro una tantum, previsto per ogni nuova rateizzazione attivata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.