Vodafone

Vodafone lancia il 5G anche in Irlanda con Ericsson: si parte da 5 città

Share

Vodafone Group continua la corsa verso il 5G, con il lancio della sua nuova rete anche in Irlanda, in collaborazione con Ericsson, in alcune aree delle città di Cork, Limerick, Dublino, Galway e Waterford. Nel corso dei prossimi mesi verranno già raggiunte nuove località, secondo quanto dichiarato.

Vodafone Irlanda ha acceso la sua rete anche grazie alle recenti frequenze 5G ottenute, utilizzando i prodotti Baseband 6630 e AIR 6488 di Ericsson. Nel suo comunicato stampa ufficiale, l’azienda svedese ha inoltre reso noto di aver presentato la sua Demo di Mixed Reality per la pianificazione urbana con VR.

A destra, Anne O’ Leary e John Griffin, rispettivamente CEO di Vodafone e Managing Director di Ericsson.

Anne O’Leary, la CEO di Vodafone Ireland, ha commentato il lancio ufficiale di oggi a Cork, evidenziando ancora una volta i vantaggi in termini di velocità e latenza della nuova tecnologia di rete:

“Il 5G è fatto per rivoluzionare il modo in cui usiamo e adottiamo la tecnologia e avrà un grande impatto sulle aziende e le società in Irlanda. Porterà maggiori velocità, latenze estremamente basse e connettività sicura a un numero enorme di dispositivi; il 5G è una tecnologia che abiliterà un vasto ventaglio di scenari di utilizzo grazie alla rete di nuova generazione di Vodafone”.

Il Managing Director di Ericsson, John Griffin, ha invece ricordato gli sforzi di Ericsson in Irlanda, in cui l’azienda investe da circa sessant’anni. Nel centro di Ricerca e Sviluppo di Athlone, Ericsson sta lavorando a dei key components per le reti 5G, con lo scopo di rendere l’Irlanda uno dei paesi leader nella nuova tecnologia.

Come noto, Vodafone ha già lanciato la sua rete 5G in molti dei suoi mercati principali, vale a dire Italia, Spagna, Regno Unito e Germania.

Chiaramente, nelle città indicate nei vari paesi la copertura 5G sarà dapprima limitata solo ad alcune aree, per poi venire estesa progressivamente all’intera città e ad altre località, comprese le zone rurali. L’obiettivo di Vodafone è quello di incrementare sensibilmente la copertura 5G nei mercati principali entro il 2021.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, spot con Giorgia per il Black Friday: due Samsung Galaxy S24 FE con secondo a metà prezzo

In questi giorni, per promuovere la sua nuova promo del Black Friday chiamata “Il secondo…

18 Novembre 2024

Virgin Fibra in crisi: aperta procedura al Tribunale di Milano, 2 mesi per un concordato

Nelle scorse settimane, la sezione fallimenti del Tribunale di Milano ha ammesso l'operatore di rete…

18 Novembre 2024

SINFI: online la nuova piattaforma di Infratel per la pianificazione delle infrastrutture

La nuova versione del SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture gestito da Infratel…

18 Novembre 2024

1Mobile proroga il portafoglio 4G e 5G, compresa Special Gold Plus con tutela stradale

L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete Vodafone, in questi giorni ha prorogato tutte le sue…

18 Novembre 2024

WINDTRE: dal 25 novembre 2024 in arrivo WINDTRE GO 150 Black Edition 5G Easy Pay

Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…

17 Novembre 2024

Tiscali SMART X TE 120: minuti illimitati, 100 SMS e 120 Giga a 5,99 euro al mese

Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…

16 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie