Wind si adegua alle norme UE sulla sicurezza dei servizi a pagamento. Novità per Ricarica Automatica

Share

Il brand Wind, dell’operatore congiunto Wind Tre, sta informando i propri clienti in merito ad alcune modifiche per aumentare la sicurezza delle transazioni con carta di credito, a seguito della nuova normativa europea.

In particolare, adeguandosi a quanto affermato all’interno del nuovo regolamento dell’Unione Europea sulla sicurezza dei servizi a pagamento, l’operazione di Ricarica Automatica non andrà a buon fine se viene utilizzata una carta di credito emessa da Poste Italiane già registrata.

L’operatore telefonico comunica, nella sezione Wind informa del proprio sito ufficiale, di effettuare al più presto diverse operazioni per evitare dinieghi dei pagamenti utilizzando un codice identificativo emesso da Poste Italiane stesso.

Il cliente Wind interessato dalla suddetta modifica deve, dall’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore, recarsi sulla sezione IL TUO CREDITO e selezionare AUTORICARICA, disattivando l’opzione. Dopo questa operazione sarà possibile inserire nuovamente l’opzione di autoricarica, avendo cura di avere rimosso preventivamente la carta di credito salvata.

In alternativa, bisogna andare sull’area RICARICA dell’App MyWind, nella sezione AUTORICARICA e disattivare l’opzione. Successivamente sarà possibile inserire nuovamente l’opzione di autoricarica avendo cura di avere rimosso preventivamente la carta di credito salvata nella sezione Singola.

In entrambi i metodi, il nuovo inserimento dei dati, relativi alla stessa o ad un’altra carta di credito, e dell’opzione di autoricarica consentirà di poter usufruire nuovamente del servizio Ricarica Automatica.

Per effetto della stessa normativa, inoltre, l’utilizzo della carta di credito associata al servizio Ricorda i dati della mia carta (tramite un codice identificativo anonimo) non sarà più disponibile a partire dal 14 Settembre 2019.

Per poter continuare ad effettuare pagamenti di ricariche online o di eventuali fatture dopo il 14 Settembre 2019, è necessario reinserire, il prima possibile, i dati della carta di credito seguendo le indicazioni di seguito elencate.

Dall’Area Clienti del sito ufficiale Wind, andando sulla sezione IL TUO CREDITO, bisogna rimuovere la carta precedentemente salvata per poi inserire nuovamente la medesima o altra carta utilizzando l’opzione Ricorda i dati della mia carta. Da quel momento la carta sarà disponibile anche per le operazioni successive.

In alternativa, è possibile andare sull’area RICARICA dell’App MyWind, nella sezione SINGOLA dove sono presenti i dati relativi alla carta di credito salvata. Selezionandola è possibile eliminarla cliccando sull’icona del cestino per poi inserire nuovamente la medesima o altra carta tramite l’opzione Inserisci una nuova Carta. Da quel momento in poi, la carta salvata sarà disponibile anche per successive operazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie