Wind si adegua alle norme UE sulla sicurezza dei servizi a pagamento. Novità per Ricarica Automatica

Share

Il brand Wind, dell’operatore congiunto Wind Tre, sta informando i propri clienti in merito ad alcune modifiche per aumentare la sicurezza delle transazioni con carta di credito, a seguito della nuova normativa europea.

In particolare, adeguandosi a quanto affermato all’interno del nuovo regolamento dell’Unione Europea sulla sicurezza dei servizi a pagamento, l’operazione di Ricarica Automatica non andrà a buon fine se viene utilizzata una carta di credito emessa da Poste Italiane già registrata.

L’operatore telefonico comunica, nella sezione Wind informa del proprio sito ufficiale, di effettuare al più presto diverse operazioni per evitare dinieghi dei pagamenti utilizzando un codice identificativo emesso da Poste Italiane stesso.

Il cliente Wind interessato dalla suddetta modifica deve, dall’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore, recarsi sulla sezione IL TUO CREDITO e selezionare AUTORICARICA, disattivando l’opzione. Dopo questa operazione sarà possibile inserire nuovamente l’opzione di autoricarica, avendo cura di avere rimosso preventivamente la carta di credito salvata.

In alternativa, bisogna andare sull’area RICARICA dell’App MyWind, nella sezione AUTORICARICA e disattivare l’opzione. Successivamente sarà possibile inserire nuovamente l’opzione di autoricarica avendo cura di avere rimosso preventivamente la carta di credito salvata nella sezione Singola.

In entrambi i metodi, il nuovo inserimento dei dati, relativi alla stessa o ad un’altra carta di credito, e dell’opzione di autoricarica consentirà di poter usufruire nuovamente del servizio Ricarica Automatica.

Per effetto della stessa normativa, inoltre, l’utilizzo della carta di credito associata al servizio Ricorda i dati della mia carta (tramite un codice identificativo anonimo) non sarà più disponibile a partire dal 14 Settembre 2019.

Per poter continuare ad effettuare pagamenti di ricariche online o di eventuali fatture dopo il 14 Settembre 2019, è necessario reinserire, il prima possibile, i dati della carta di credito seguendo le indicazioni di seguito elencate.

Dall’Area Clienti del sito ufficiale Wind, andando sulla sezione IL TUO CREDITO, bisogna rimuovere la carta precedentemente salvata per poi inserire nuovamente la medesima o altra carta utilizzando l’opzione Ricorda i dati della mia carta. Da quel momento la carta sarà disponibile anche per le operazioni successive.

In alternativa, è possibile andare sull’area RICARICA dell’App MyWind, nella sezione SINGOLA dove sono presenti i dati relativi alla carta di credito salvata. Selezionandola è possibile eliminarla cliccando sull’icona del cestino per poi inserire nuovamente la medesima o altra carta tramite l’opzione Inserisci una nuova Carta. Da quel momento in poi, la carta salvata sarà disponibile anche per successive operazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie