I vecchi clienti su rete TIM 3G dell’operatore virtuale Rabona Mobile hanno ancora pochi giorni di tempo per richiedere la sostituzione della loro SIM con una delle nuove sim su rete Vodafone 4G. Se non si realizza questo passaggio, rimanendo in Rabona o passando ad altro operatore, si rischia di perdere il proprio numero di telefono.
Questo è dovuto al fatto che, dal 17 Aprile 2019, Rabona Mobile ha cominciato ad erogare le sue nuove SIM su rete Vodafone 4G (fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload) tramite il nuovo aggregatore Plintron, in sostituzione di Noverca che utilizzava la rete TIM 3G.
Come raccontato da MondomobileWeb, il mese scorso Rabona aveva aggiornato la pagina dedicata alla sostituzione delle vecchie SIM, mettendo ancora più in risalto il fatto che chi non effettua la procedura di migrazione perderà il proprio numero in quanto le SIM 3G sotto rete TIM verranno dismesse.
Ecco quanto affermato all’interno del sito ufficiale Rabona Mobile: “Il cambio SIM è necessario per mantenere il tuo numero attivo. Superati i 90 giorni dall’SMS informativo (del 23 Maggio 2019) la tua SIM sarà disattivata con conseguente perdita del numero, pertanto ribadiamo se vorrai evitare di perdere il tuo numero, di richiedere una SIM Rabona 4G o cambiare Operatore.”
Dunque, per non perdere il proprio numero, è necessario sostituire la SIM entro 90 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo, che è stato inviato da Rabona Mobile il 23 Maggio 2019 dal numero +39 350 060 4004.
Di conseguenze, le SIM 3G di Rabona Mobile non saranno più funzionanti dopo il 21 Agosto 2019, salvo cambiamenti, ultimo giorno utile per richiedere la portabilità del proprio numero verso altro operatore, senza alcun vincolo, oppure per richiedere la sostituzione gratuita della SIM rimanendo con Rabona Mobile.
Nel caso si decida di rimanere con l’operatore virtuale, il cambio della SIM è, di fatto, una portabilità interna da Rabona Mobile con piattaforma Noverca, sotto rete TIM 3G, a Rabona Mobile con piattaforma Plintron, sotto rete Vodafone 4G. Infatti, le nuove SIM Rabona Mobile hanno come codice ICCD il numero seriale 893954 e come prefisso il 3760, che sono gli stessi previsti dal nuovo aggregatore MVNA Plintron.
Se non si effettua una di queste operazioni, entro il 21 Agosto 2019, la SIM verrà disattivata con conseguente perdita del numero di telefono.
Per rimanere in Rabona mantenendo il proprio numero, i già clienti con SIM sotto rete TIM 3G, dovranno richiedere la sostituzione entro il 21 Agosto 2019 e attivare contestualmente una delle seguenti offerte:
Ad esclusione di Numero 1 Plus e Bomber, le suddette offerte sono le stesse proposte dall’operatore ai nuovi clienti che attivano una nuova SIM, ma a differenza loro, i già clienti Rabona riceveranno le nuove SIM sostenendo solo il costo di una ricarica obbligatoria pari a 10 euro, valida per il pagamento del primo canone mensile dell’offerta scelta.
Il già cliente Rabona può richiedere la sostituzione gratuita della propria SIM in uno dei punti vendita autorizzati, aderente all’iniziativa, oppure direttamente online, inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito modulo presente sul sito ufficiale dell’operatore.
Le SIM richieste in sostituzione saranno recapitate gratuitamente all’indirizzo di residenza dell’intestatario dell’utenza entro circa 15 giorni lavorativi, secondo quanto affermato sul sito Rabona Mobile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie