Tim

INWIT e SINA Hotels realizzano a Roma il primo Hotel 5G a 5 Stelle

Share

INWIT, società attualmente controllata da TIM, che si occupa della gestione delle torri e delle antenne per la telefonia mobile, ha siglato un accordo la catena di alberghi di lusso SINA Hotels per realizzare una copertura in 5G all’interno dei suoi Hotel a 5 Stelle, partendo da Roma.

Lo ha reso noto INWIT con un comunicato stampa rilasciato oggi, 6 Agosto 2019, in cui vengono esplicitati i dettagli di questa partnership.

Dunque, grazie a questo accordo siglato da INWIT con SINA Hotels, presso l’albergo a 5 stelle Sina Bernini Bristol di Roma sarà realizzato un impianto di microcopertura cellulare indoor “5G Ready”.

Come affermato nella nota stampa, si tratta della prima soluzione con questa tecnologia dedicata al settore alberghiero, un tassello infrastrutturale importante secondo la società controllata da TIM, che “arricchisce le eccellenze ricettive del Turismo Italiano”.

La nuova infrastruttura di rete consentirà di mettere a disposizione dei clienti connessioni ad alta velocità nelle stanze e negli spazi comuni dell’Hotel, con la possibilità quindi di sfruttare al meglio i servizi digitali per il business e il turismo offerti dalla tecnologia 5G.

Inoltre, attraverso la gestione di un elevato numero di sensori, saranno resi disponibili agli ospiti e alla struttura alberghiera dei servizi di domotica come l’apertura delle porte con gli smartphone, il controllo luci e climatizzazione in ottica di risparmio energetico, sistemi di sicurezza e videosorveglianza, oltre a sistemi di intrattenimento e informazione audio video.

INWIT e SINA Hotels si dichiarano “orgogliose” di poter intraprendere questo “percorso pioneristico assieme” in modo da espandere ulteriormente i servizi digitali nel settore alberghiero.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie