Reti 5GTim

INWIT e SINA Hotels realizzano a Roma il primo Hotel 5G a 5 Stelle

INWIT, società attualmente controllata da TIM, che si occupa della gestione delle torri e delle antenne per la telefonia mobile, ha siglato un accordo la catena di alberghi di lusso SINA Hotels per realizzare una copertura in 5G all’interno dei suoi Hotel a 5 Stelle, partendo da Roma.

Lo ha reso noto INWIT con un comunicato stampa rilasciato oggi, 6 Agosto 2019, in cui vengono esplicitati i dettagli di questa partnership.

Dunque, grazie a questo accordo siglato da INWIT con SINA Hotels, presso l’albergo a 5 stelle Sina Bernini Bristol di Roma sarà realizzato un impianto di microcopertura cellulare indoor “5G Ready”.

Come affermato nella nota stampa, si tratta della prima soluzione con questa tecnologia dedicata al settore alberghiero, un tassello infrastrutturale importante secondo la società controllata da TIM, che “arricchisce le eccellenze ricettive del Turismo Italiano”.

La nuova infrastruttura di rete consentirà di mettere a disposizione dei clienti connessioni ad alta velocità nelle stanze e negli spazi comuni dell’Hotel, con la possibilità quindi di sfruttare al meglio i servizi digitali per il business e il turismo offerti dalla tecnologia 5G.

Inoltre, attraverso la gestione di un elevato numero di sensori, saranno resi disponibili agli ospiti e alla struttura alberghiera dei servizi di domotica come l’apertura delle porte con gli smartphone, il controllo luci e climatizzazione in ottica di risparmio energetico, sistemi di sicurezza e videosorveglianza, oltre a sistemi di intrattenimento e informazione audio video.

INWIT e SINA Hotels si dichiarano “orgogliose” di poter intraprendere questo “percorso pioneristico assieme” in modo da espandere ulteriormente i servizi digitali nel settore alberghiero.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.