Tiscali

Tiscali Mobile cambia alcune condizioni di contratto. Nessuna modifica sui costi e sulle offerte

Share

A partire dal 10 Settembre 2019, Tiscali modificherà gli articoli 2, 3, 6, 7, 8, 11 delle condizioni generali di contratto delle offerte di telefonia mobile.

Si tratta di modifiche che anticipano alcuni sviluppi futuri, come ad esempio la semplificazione dell’identificazione del cliente per l’attivazione del servizio e altre finalizzate a tutelare il corretto utilizzo del servizio, prevenendo utilizzi impropri o fraudolenti e garantendo di conseguenza a tutti un servizio migliore.

Il costo mensile e la periodicità delle offerte resteranno invariati. La propria offerta commerciale Tiscali Mobile dunque non cambia, resta invariato il costo e la quantità di traffico dati, voce ed SMS previsti.

La comunicazione della variazione delle condizioni generali di contratto è veicolata ai clienti mediante i seguenti canali:  SMS con invii effettuati a partire dal 5 agosto 2019; WEB tramite una pagina informativa dedicata all’interno del sito ufficiale di Tiscali (ecco il link diretto); Servizio Clienti 130 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate.

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche: aualora i clienti non intendessero accettare le modifiche apportate alle condizioni generali di contratto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno recedere dal contratto con conseguente perdita della numerazione, o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 9 Settembre 2019 (incluso), secondo le modalità di seguito indicate nonché riportate nella Carta dei Sevizi.

Per il passaggio ad altro operatore il Cliente dovrà presentare apposita richiesta all’operatore con il quale intende instaurare un nuovo rapporto contrattuale.

Per l’esercizio del diritto di recesso ex articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni, il Cliente potrà utilizzare la modulistica precompilata disponibile nell’area personale MyTiscali e nel sito Tiscali Assitenza, ed inviarlo a Tiscali, unitamente alla copia di un valido documento di identità, nelle seguenti modalità:

Con comunicazione, email o pec, inviata a: cessazionecontratti@legalmail.it a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a:  Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, Località Sa Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 – 09123 Cagliari; Contattando il servizio telefonico di assistenza clienti; Consegnando apposita documentazione cartacea presso i punti vendita Tiscali. Per maggiori dettagli sul credito residuo consultare la carta dei servizi.

Tiscali specifica che il Servizio Clienti 130 è a disposizione del cliente per fornire le informazioni necessarie sulle modalità di esercizio del diritto di recesso e per aiutare i clienti nella compilazione della relativa comunicazione.

Le nuove condizioni generali di contratto tiscali sono in vigore da oggi 5 Agosto 2019 (ecco il link del documento ufficiale). Per i clienti Tiscali che hanno attivato la SIM prima di tale data, le nuove condizioni contrattuali saranno in vigore a partire dal 10 Settembre 2019.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Libero

Post precedenti

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie