Anteprime e RumorsPlintron

Anche UniPoste Mobile passerà al 4G by Vodafone. Già disponibile la grafica delle nuove SIM 4G

In queste ultimi giorni, l’operatore virtuale UniPoste Mobile ha comunicato il passaggio dalla rete TIM in 3G alla rete Vodafone in 4G con Plintron. Le novità, però, non sembrano essere finite qui.

Il cambio di rete è stato annunciato da UniPoste Mobile stesso nei suoi principali canali social affermando quanto segue: “UniPoste Mobile si rinnova! In arrivo una nuova esperienza di comunicazione 4G by Vodafone!”.

Dunque, dopo Sija Mobile e Netoip Mobile, un altro operatore virtuale (MVNO) di tipo ATR (Air Time Reseller), con Noitel come operatore d’appoggio, passerà da rete TIM 3G a rete Vodafone 4G. 

Questo cambio è dovuto al fatto che UniPoste Mobile è un ATR, ovvero un operatore virtuale che si occupa della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, gestendone la commercializzazione con il proprio marchio, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio che, in questo caso, è proprio Noitel, che, di recente, è passato alla rete  Vodafone 4G tramite Plintron in qualità di suo aggregatore.

Non si conosce ancora la data ufficiale del passaggio alla nuova rete.

Al momento, recandosi nella sezione Telefono & ADSL del sito ufficiale dell’operatore, sono scomparse le opzioni tariffarie proposte dall’operatore virtualesegno che qualcosa sta già cambiando. In più, sempre all’interno del pagina web del gestore telefonico, è possibile già vedere la grafica delle nuove SIM 4G UniPoste Mobile.

Contestualmente al passaggio su rete Vodafone, come fatto il 25 Luglio 2019 da Noitel, UniPoste Mobile dovrebbe lanciare anche lanciare delle nuove opzioni tariffarie che vanno dai 2,99 agli 11,99 euro al mese.

Ad esempio, dovrebbe essere lanciata un’offerta a 2,99 euro al mese con 300 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa, 10 SMS verso tutti i numeri mobili nazionali e 2 Giga di traffico dati su rete Vodafone 4G fino a 60 Mbps in download.

Si ringrazia Ernesto per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.