Kena

Ad oggi nessun aumento per i semivirtuali ho. e Kena Mobile, al contrario di Vodafone e Tim

Share

Dalla loro nascita, gli operatori semivirtuali ho. mobile e Kena Mobile hanno mantenuto le loro offerte senza aumenti ai già clienti, al contrario delle compagnie principali a cui fanno capo, nonché Vodafone e TIM.

Infatti, sia ho. che Kena sono dei veri e propri operatori virtuali (MVNO), gestiti rispettivamente da VEI, società controllata al 100% dal gruppo Vodafone e da Nòverca, società controllata da TIM.

Al contrario di Vodafone e TIM che, insieme ad altri operatori telefonici, quest’anno hanno rimodulato diverse offerte, i secondi brand non hanno ancora applicato alcun aumento sin dalla loro nascita, così come iliad. Infatti, i due brand sono nati principalmente proprio per fronteggiare la natura low cost tutto incluso del quarto operatore di rete mobile.

Nonostante quanto detto, però, entrambi gli operatori telefonici, secondo l’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, possono procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie con obbligo di preavviso, non inferiore a un mese, informando i clienti impattati della possibilità di recedere dal contratto (anche chiedendo la portabilità) senza penali o costi di disattivazione qualora non accettassero le nuovi condizioni.

Le rimodulazioni tariffarie, dunque, sono legittime e, per un’azienda di telecomunicazioni, sono necessarie per esigenze tecniche, economiche e di gestione di carattere generali, ma a causa di cambiamenti non prevedibili delle condizioni strutturali del mercato e di modifiche nella regolamentazione o nella normativa che hanno effetto sull’equilibrio economico o su aspetti tecnici e di gestione del servizio.

A tal proposito, Kena Mobile, nell’articolo 8 delle Condizioni Generali per la fornitura del servizio mobile, specifica quanto segue: “Nòverca, nel corso del rapporto contrattuale con il Cliente, si riserva la facoltà di modificare, secondo le modalità di legge, le Condizioni Generali di Contratto, le Condizioni Generali di MNP, la Carta dei Servizi e la documentazione contrattuale, ivi incluse le condizioni economiche offerte ed applicate al Cliente”.

Stessa cosa anche per ho. mobile che, nell’articolo 9 delle Condizioni Generali di Contratto, dichiara: “ho., in alcuni casi, può modificare le offerte, i servizi e le Condizioni Generali di Contratto, come permesso dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e con le modalità previste dalla delibera 519/15/cons”.

Di fatto, il secondo brand di Vodafone ha già esercitato il diritto di modifica dell’offerta, ma con una rimodulazione positiva: nel mese di Novembre 2018, ha inviato alcuni SMS informativi per comunicare, ai possessori dell’offerta Operator Attack ho. 7,99, di poter continuare ad usufruire di 50 Giga, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese invece di 7,99 euro, diminuendo il costo mensile dell’offerta di 3 euro.

Kena Mobile subito dopo la nascita di iliad ha deciso di rimodulare in positivo i bundle voce e dati di alcune sue offerte ad alcuni già clienti.

In questi ultimi giorni, inoltre, ho. mobile ha avviato una campagna upselling al fine di invitare, i clienti possessori di opzioni tariffarie con meno di 50 Giga, ad effettuare un cambio offerta verso la ho. 8.99 con 50 Giga, minuti ed SMS illimitati a 8,99 euro al mese.

Attualmente, Kena Mobile propone quattro differenti offerte: Kena 5.99 Flash (ecco il link diretto) a 5,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti provenienti da iliad, Fastweb ed alcuni operatori virtuali; Kena 8.99 (ecco il link diretto) a 8,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti provenienti da ho. mobile, Kena 13.99 (ecco il link diretto) a 13,99 euro al mese se si attiva un nuovo numero o si proviene da qualsiasi altro operatore e Kena Voce 4.99 (ecco link diretto)  a 4,99 euro al mese, disponibile per tutti.

Le offerte Kena prevedono 50 Giga di traffico dati in 4G (fino a 30 Mbps), minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, ad esclusione di Kena Voce 4.99 che offre minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali insieme a 50 Mega di internet in 4G e Kena 5.99 Flash che offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga al mese.

ho. mobile propone, invece, tre differenti offerte: ho. 5.99 (ecco il link diretto) se si proviene da iliad, Fastweb e da qualsiasi operatore virtuale (escluso Kena Mobile e Daily Telecom); ho. 8.99 (ecco il link diretto) per chi attiva un nuovo numero oppure in portabilità si proviene da Kena Mobile e Daily Telecom e ho. 12.99 (ecco il link diretto) se si proviene da qualsiasi altro operatore.

Tutte le offerte ho. prevedono 50 Giga di traffico dati in 4G (fino a 30 Mbps), minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali ad un prezzo differente in base all’operatore telefonico di provenienza.

Le offerte ho. e Kena Mobile sono attivabili fino a nuova comunicazione, tranne l’offerta ho. 5.99 che risulta attivabile fino al 28 Ottobre 2019.

Aggiornamento

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie