Fastweb e Rabona Mobile prorogano le loro offerte tariffarie di alcuni giorni
Fastweb e Rabona Mobile hanno oggi prorogato per alcuni giorni le loro offerte di rete mobile. L’offerta Fastweb Mobile è prorogata fino al 6 Agosto 2019, mentre la Numero 1 Plus di Rabona fino al 10 Agosto 2019.
Fastweb proroga dunque di una settimana, fino al 6 Agosto 2019, la nuova Fastweb Mobile, lanciata a Luglio 2019, che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS e 50 Giga al prezzo di 9,95 euro al mese, senza costo di attivazione.
Il traffico dati è valido sia Italia che in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Svizzera, ma in questo caso l’ammontare massimo è di 4 Giga. I minuti sono invece illimitati verso i fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Inoltre, i minuti sono validi in roaming in Unione Europea e Svizzera verso fissi e mobili dell’Unione Europea o Svizzera per un massimo di 500 minuti.
Il bundle di traffico voce incluso nelle offerte elencato è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria; verso i numeri fissi e mobile Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA e verso i numeri mobile: Lettonia. Gli SMS internazionali sono a 20 centesimi di euro ciascuno.
L’offerta Fastweb Mobile (ecco il link diretto) non prevede vincoli contrattali e in caso di attivazione online il primo mese è gratis. Nello specifico, nei dettagli dell’offerta dell’operatore si può infatti leggere che se l’utente non si ritiene soddisfatto può disdire la SIM senza costi e senza vincoli direttamente dall’Area Clienti MyFastweb.
Chiaramente, occorrerà fare la disdetta in tempo, prima che si entri nel secondo mese. Infatti, il cliente potrà effettuare la disdetta dall’area MyFastweb solo fino a 24 ore prima della scadenza del primo mese gratuito.
L’acquisto online, oltre al primo mese gratuito, offre anche il costo della SIM e la spedizione gratuiti.
Terminati i Giga disponibili, il cliente potrà continuare a navigare in Italia gratis sotto copertura WOW Fi, o potrà acquistare 1 Giga Extra a 2 euro per un massimo di 10 Giga al mese (o in alternativa, l’opzione 10 Giga a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta). Senza opzioni extra, la navigazione verrà bloccata fino al mese successivo.
Gli SMS extra soglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.
Per finire, si ricorda che Fastweb ha comunicato che diventerà quinto operatore mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del MiSE.
Anche Rabona ha prorogato l’offerta Numero 1 Plus dedicata ai nuovi clienti, fino al 10 Agosto 2019. Insieme all’offerta in questione, sono attivabili anche le Numero 1, 2 Fisso e Assist fino a nuova comunicazione.
L’offerta Numero 1 Plus prevede minuti illimitati verso tutti, 50 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 9,99 euro al mese, su rete Vodafone 4G. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero ed è attivabile entro il 10 Agosto, salvo eventuali proroghe.
Passando invece alle offerte senza necessaria richiesta di portabilità, le stesse sono attivabili fino a nuova comunicazione. Rabona Numero 1 offre minuti illimitati, 30 SMS verso tutti e 30 Giga in 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.
Rabona 2 Fisso offre invece 2000 minuti verso tutti, 200 SMS e 20 Giga di traffico dati in 4G a 7,99 euro al mese e l’offerta Rabona Assist prevede 800 minuti e 8 Giga di traffico dati in 4G a 4,99 euro al mese.
Il cliente dovrà sostenere un costo iniziale pari a 35 euro, indipendentemente dall’offerta selezionata. Di questi, 25 sono per la SIM (con 25 euro di bonus) e 10 euro di ricarica necessaria per il primo rinnovo. I 25 euro di bonus sono utilizzabili esclusivamente a consumo e non per il rinnovo dell’offerta. La spedizione è gratis in tutta Italia tramite corriere espresso.
I minuti inclusi sono sempre verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta, così come il traffico dati incluso, conteggiato a singolo KB consumato.
Esauriti i Giga, la navigazione si blocca. In caso di credito insufficiente per il rinnovo, invece, l’offerta viene sospesa per poi venire disattivata se non si ricarica di un importo sufficiente a coprire il costo mensile entro 90 giorni. I 25 euro bonus di cui sopra possono essere utilizzati durante la sospensione dell’offerta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.