Negli ultimi giorni Tre starebbe proponendo nei suoi punti vendita una ulteriore misura a parziale compensazione delle modifiche unilaterali di contratto con relativo aumento del costo mensile che colpiranno alcuni clienti di rete mobile con offerte della gamma All-In a partire dal 20 Agosto 2019.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il 18 Luglio 2019 l’operatore ha cominciato ad informare alcuni suoi clienti tramite SMS delle nuove rimodulazioni in arrivo.
In particolare, dal primo rinnovo successivo al 20 Agosto 2019 alcuni clienti con All-In 400 e All-In 400 Casa 3 si vedranno passare il costo mensile della loro offerta a 9,99 euro, mentre dal 1° Settembre 2019 alcuni clienti con le offerte All-In Start, All-In Prime Summer Per Te, All-In Smart Raddoppia, All-In- Prime per Te, All-In Prime, All-In Smart 5, All-In Master 15 e All-In Master subiranno degli aumenti di 1,49 euro, 1,99 euro o 2 euro al mese, in base all’offerta sottoscritta.
In entrambi i casi, era stato già comunicato che i clienti impattati avrebbero potuto richiedere gratuitamente l’attivazione di un bundle di 50 Giga di internet al mese per un anno, inviando un SMS al numero 40100 con scritto GIGASI entro il 30 Settembre 2019. L’opzione si disattiverà in automatico al termine dei 12 mesi.
Adesso, secondo alcune testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, alcuni clienti che si sono recati nei 3Store per chiedere spiegazioni sulle imminenti rimodulazioni avrebbero ricevuto una proposta per “compensare” l’aumento del canone.
Tre avrebbe quindi disposto per la sua rete di vendita delle cosiddette offerte di caring, ossia delle iniziative personalizzate volte a migliorare il rapporto con il cliente. Si tratta di una iniziativa simile a quella messa in atto recentemente da Wind.
I clienti Tre che si recheranno in negozio per maggiori informazioni sulla rimodulazione in arrivo, potrebbero dunque verificare la presenza di una campagna di caring predisposta dall’operatore.
In particolare, sarebbe stato proposto uno sconto di 2 euro al mese per 3 mesi sul canone mensile dell’offerta oggetto della modifica contrattuale. In caso di disattivazione o modifica dell’offerta principale il cliente non avrà più diritto allo sconto.
Il negoziante non dovrà far altro che verificare la presenza dell’iniziativa ed eventualmente confermare l’attivazione dello sconto.
L’erogazione di questo sconto non prevede ulteriori azioni da parte del rivenditore o del cliente, ma verrà accreditato automaticamente sul numero selezionato a partire dal 1° Settembre 2019 per chi aderisce all’iniziativa entro il 25 Agosto 2019, mentre a partire dal 1° Ottobre 2019 per chi attiva la compensazione dal 26 Agosto al 25 Settembre 2019.
Si sottolinea che questa iniziativa non è disponibile per tutti, pertanto in caso di esito negativo alla verifica in negozio si potranno comunque attivare i 50 Giga al mese per un anno già proposti nella comunicazione di rimodulazione.
Anteprima MondoMobileWeb.
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