Anteprime e Prime

Vodafone Tutto Facile Fisso + Mobile + IoT: nuova offerta convergente con V-SOS Band inclusa

Share

A partire dal 1° Agosto 2019, Vodafone lancerà una nuova offerta convergente fisso-mobile dedicata alla sola linea telefonica senza internet. Si tratta della nuova promozione denominata Tutto Facile Fisso + Mobile + IoT, che oltre al telefono di casa e ad una SIM mobile includerà anche il dispositivo IoT V-SOS Band.

Dunque, secondo alcune informazioni, dal 1° Agosto 2019, la gamma di offerte Vodafone dedicata al solo telefono di casa (Tutto Facile Fisso e Tutto Facile Fisso + Mobile) si arricchiranno di una nuova variante dedicata in particolare alle persone anziane che potranno avere incluso un dispositivo IoT della gamma V by Vodafone che notifica i propri cari in caso di problemi.

Tutto Facile Fisso ha un costo di 21,90 euro al mese , scontato a 19,90 euro al mese se si è già clienti Vodafone di rete mobile, ed include il solo telefono fisso con le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Invece, Tutto Facile Fisso + Mobile, attivabile solo dai già clienti Vodafone, ha un costo di 21,90 euro al mese e, oltre alla linea fissa con chiamate illimitate da casa, prevede anche una SIM Vodafone con minuti illimitati, 100 SMS e 500MB di internet mobile in 4G.

In questo periodo, inoltre, secondo alcune testimonianze, sarebbero state proposte ad alcuni già clienti Vodafone di rete mobile, tramite call center, delle offerte Tutto Facile Fisso con dei prezzi scontati personalizzati.

Come anticipato, dal 1° Agosto 2019 sarà quindi disponibile anche la nuova offerta Tutto Facile Fisso + Mobile + IoT, che dovrebbe avere un costo di 26,90 euro al mese e, oltre alla linea fissa con chiamate illimitate da casa, prevederà anche una SIM Vodafone con minuti illimitati, 100 SMS e 2,5 GB (anziché 500MB) di internet mobile in 4G, e il dispositivo IoT V-SOS Band senza anticipo e con il costo del servizio incluso nel prezzo mensile dell’offerta.

Il V-SOS Band By Vodafone è un dispositivo che invia una notifica a una serie di contatti qualora la persona che lo indossi sia caduta o abbia attivato la funzione SOS. Normalmente avrebbe un costo di 79 euro più 5 euro al mese per il servizio.

Molto probabilmente, con Tutto Facile Fisso + Mobile + IoT, il dispositivo verrà abbinato con una rateizzazione senza anticipo, mentre il costo delle rate e del servizio sarà incluso nel prezzo finale dell’offerta. Potrebbe dunque essere previsto un costo in caso di recesso anticipato.

Come raccontato da MondoMobileWeb, dal 17 Febbraio 2019 per tutte queste offerte il costo di attivazione è di 3 euro al mese per 24 mesi, già incluso nel costo finale, che comprende sia il costo del telefono Vodafone Classic che quello dell’eventuale assistenza tecnica. Inoltre, per attivare la linea sono ancora previsti i 25 euro di contributo iniziale una tantum.

Per tutte queste offerte, è inoltre possibile aggiungere, al costo di 3 euro al mese, l’opzione “Fissi internazionali” per le chiamate internazionali illimitate verso numerazioni estere fisse.

Le offerte sono disponibili con addebito su carta di credito, addebito su conto corrente bancario oppure con pagamento tramite bollettino postale (disponibile solo in caso di portabilità del numero e previo versamento di 20 euro in contanti presso il rivenditore a titolo di anticipo conversazione).

Le offerte hanno una durata contrattuale di 24 rinnovi. In caso di recesso anticipato dalle offerte Vodafone Tutto Facile Fisso, è previsto il versamento in un’unica soluzione delle rate del contributo di attivazione non ancora corrisposte e un costo di disattivazione, sia per passaggio ad altro operatore che per cessazione della linea di 19 euro.

In caso di recesso anticipato andrà anche restituito a Vodafone il telefono incluso ed eventuali accessori nello stato originario di conservazione entro 30 giorni dalla data del recesso. In caso di mancata restituzione del Vodafone Classic sarà addebitato un importo di 30 euro.

Si ricorda che il servizio Vodafone Telefono Fisso viene erogato su rete mobile tramite l’inserimento di una SIM nel Vodafone Classic. Il Vodafone Classic è un telefono (GSM Dual band 900/1800MHz) che utilizza una SIM per le chiamate, ma che funziona come un telefono fisso. Una volta installato, il dispositivo di Vodafone, funzionerà come un normale telefono fisso a cui è possibile collegare due telefoni o due cordless multifrequenza (non si possono collegare telefoni a disco).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Davide e Sandro per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie