Anche nella giornata di oggi, Martedì 30 Luglio 2019, i punti vendita TIM hanno sperimentato dei seri disagi che hanno limitato le funzionalità dei sistemi informatici con dei rallentamenti non comunicati o programmati a danno dei negozianti, soprattutto a partire dal pomeriggio.
Da oggi pomeriggio, infatti, presso i negozi TIM risulta difficile o impossibile ricaricare, attivare una nuova numerazione, richiedere la portabilità del proprio numero, una rateizzazione per devices o altri servizi.
Tutto ciò è causato, secondo alcune informazioni raccolte dalla Redazione di MondoMobileWeb tramite alcuni addetti ai lavori, da un rallentamento o blocco dei sistemi non programmato, che ha dunque colpito i rivenditori anche oggi, dopo i precedenti problemi di stessa natura registrati il 20 Luglio 2019, il 15 Luglio 2019 e in altre giornate di quest’estate.
Secondo alcune indiscrezioni, l’operatore è già al lavoro per risolvere i problemi e permettere ai sistemi di riprendere a funzionare a pieno regime.
Quando accade un disservizio del genere, il blocco dei sistemi non permette dunque ai consumatori di vedere soddisfatte le proprie richieste nei negozi TIM. Ad esempio, per quanto concerne le ricariche telefoniche, la portabilità o l’attivazione di una nuova SIM, i negozianti potrebbero non essere stati in grado di procedere con le richieste. Non si conosce però un orario certo per quanto concerne il completo riassorbimento del disservizio.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue ancora il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica, con quattro nuovi smartphone…
Vodafone Italia sta lavorando per migrare gli ultimi clienti rimasti nei vecchi sistemi informativi al…
Dal 5 al 31 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita fisici Coop aderenti,…
Dal 4 maggio al 4 giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti, tutti i clienti prepagati WINDTRE…
WINDTRE sta informando alcuni suoi clienti di un data breach subito nei mesi scorsi, che…
L'operatore virtuale Spusu ha prorogato ancora una volta la scadenza delle offerte di rete mobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie