Anche nella giornata di oggi, Martedì 30 Luglio 2019, i punti vendita TIM hanno sperimentato dei seri disagi che hanno limitato le funzionalità dei sistemi informatici con dei rallentamenti non comunicati o programmati a danno dei negozianti, soprattutto a partire dal pomeriggio.
Da oggi pomeriggio, infatti, presso i negozi TIM risulta difficile o impossibile ricaricare, attivare una nuova numerazione, richiedere la portabilità del proprio numero, una rateizzazione per devices o altri servizi.
Tutto ciò è causato, secondo alcune informazioni raccolte dalla Redazione di MondoMobileWeb tramite alcuni addetti ai lavori, da un rallentamento o blocco dei sistemi non programmato, che ha dunque colpito i rivenditori anche oggi, dopo i precedenti problemi di stessa natura registrati il 20 Luglio 2019, il 15 Luglio 2019 e in altre giornate di quest’estate.
Secondo alcune indiscrezioni, l’operatore è già al lavoro per risolvere i problemi e permettere ai sistemi di riprendere a funzionare a pieno regime.
Quando accade un disservizio del genere, il blocco dei sistemi non permette dunque ai consumatori di vedere soddisfatte le proprie richieste nei negozi TIM. Ad esempio, per quanto concerne le ricariche telefoniche, la portabilità o l’attivazione di una nuova SIM, i negozianti potrebbero non essere stati in grado di procedere con le richieste. Non si conosce però un orario certo per quanto concerne il completo riassorbimento del disservizio.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie